Donnarumma sbarca in Serie A, la decisione improvvisa del Psg - Glieroidelcalcio.com (Instagram Gianluigi Donnarumma)
Donnarumma sbarca in Serie A, la decisione improvvisa del Psg - Glieroidelcalcio.com (Instagram Gianluigi Donnarumma)
Niente rinnovo tra Donnarumma e il PSG: i parigini stanno pensando di cederlo già in estate per non perderlo a zero, può tornare in Serie A.
La stagione 2024/2025 è stata davvero trionfale per il Paris Saint-Germain di Luis Enrique. I parigini sono infatti riusciti a conquistare un fantastico Triplete, ovvero la Ligue 1, la Coupe de France e la Champions League, quest’ultima dopo aver rifilato un pesantissimo 5-0 all’Inter nella finale di Monaco. Tra i grandi protagonisti di questo fantastico cammino del PSG c’è sicuramente Gigio Donnarumma, autore di parate decisive che hanno contribuito molto ai successi del club del presidente Nasser Al-Khelaifi.
Eppure ancora oggi Donnarumma e il PSG non sono riusciti a trovare un’intesa per il rinnovo del contratto. L’intesa dell’ex portiere del Milan con i parigini scadrà nel 2026 e il rischio per il club è davvero quello di perdere uno dei migliori numero uno al mondo a parametro zero. Uno scenario che il PSG vuole assolutamente evitare per non ritrovarsi con un nuovo caso Mbappé.
Ma perché Donnarumma non rinnova il contratto con il Paris Saint-Germain? La motivazione è puramente economica: Gigio ha infatti chiesto un aumento dello stipendio attuale da 12 milioni di euro a stagione, mentre i francesi preferirebbero un’intesa basata sul numero delle presenze stagionali (più sono, più è alto lo stipendio). Una proposta che però ha infastidito non poco Donnarumma e il suo entourage.
La situazione appare molto complicata, tanto che il PSG starebbe seriamente pensando di cedere l’estremo difensore italiano già in questo calciomercato estivo: in questo modo i campioni d’Europa riuscirebbero a ottenere almeno 30-40 milioni di euro dalla sua vendita. Ma quale potrebbe essere la nuova destinazione del portiere campano?

I rumors parlano anche di un possibile ritorno in Serie A. Non è un segreto che Inter e Juventus seguono da tempo l’evolversi della situazione: entrambe sono pronte a farsi avanti nel caso in cui Donnarumma finisse davvero sul mercato. Tuttavia sia per i nerazzurri che per i bianconeri i costi sembrano proibitivi: oltre al prezzo del cartellino, infatti, lo stipendio di Gigio è assolutamente fuori portata per tutte e due le squadre.
Il colpo diventerebbe possibile solo se Donnarumma decidesse di abbassarsi l’ingaggio: un’ipotesi che al momento Gigio non intende proprio prendere in considerazione. Al momento solo i top club di Premier League, il Real Madrid e (forse) il Bayern Monaco sarebbero in grado di soddisfare le sue richieste economiche.
