Modric, dopo il derby ha umiliato l'Inter (AC Milan) -www.GliEroiDelCalcio.it
Modric, dopo il derby ha umiliato l'Inter (AC Milan) -www.GliEroiDelCalcio.it
Una parola di Modric “di troppo” dopo il derby della Madonnina mette l’Inter ancora più sotto pressione. L’atleta croato non si è risparmiato affatto.
Un po’ tutte le grandi squadre che l’anno scorso hanno performato male, per un se o per un ma, nel nostro campionato staranno sicuramente invidiando l’exploit del Milan, team che con due o tre acquisti mirati e sopratutto riportando sulla panchina dopo oltre 10 anni un grande veterano come Massimiliano Allegri, che con il team ha vinto tutto il possibile nei suoi anni d’oro, si è issato ai vertici della classifica.
Dall’ottavo posto dello scorso anno al secondo, attualmente, in Serie A, non male come rimonta considerando che non tanti giocatori sono cambiati e soprattutto, che il successo nel Derby della Madonnina per 1-0 dimostra con i fatti che non si tratta di fortuna o di un calendario molto favorevole. Tra gli innesti più importanti, c’è un sorprendente Luka Modric.
Il calciatore croato che riuscì anche a portare la nazione balcanica in finale dei Mondiali prima di doversi arrendere davanti ad una Francia stellare è un talento di prim’ordine anche a 40 anni, segno che l’età è solo un numero e che contano forma fisica e mentalità, quando giochi ai massimi livelli di un campionato. Proprio Modric ha detto parole molto forti in seguito alla partita.
Cosa dice un calciatore di livello internazionale sul suo team quando torna in casa propria? In un bel colloquio in diretta televisiva con il suo ex coach Slaven Bilic, Modric ha dimostrato che per lui l’amore alla maglia del Milan non è una questione di soldi, di apparenza o di chiudere la carriera con un team che potrebbe vincere il titolo. Ci tiene davvero, non ha fatto una scelta casuale.

Modric ha giocato per 13 anni – dal 2012 al 2025 – nel Real Madrid, vincendo tutto il possibile e vestendo la maglia dei Blancos per poco meno di 400 volte, eppure, ha dichiarato chiaro e tondo di non ritenere il Milan una squadra da meno: “La città è meravigliosa. Le persone mi hanno accolto in modo fenomenale, sia all’interno del club che fuori. I compagni di squadra, l’allenatore, i tifosi, tutto è davvero di alto livello”, le sue parole. E poi la frase che, in clima post derby, non ha fatto felici i rivali dell’Inter.
“Si vede che il Milan è un grande club storico, uno dei più grandi al mondo. Lo si percepisce ad ogni passo, quindi sono davvero felice e mi sto godendo tutto questo”, le sue dichiarazioni. Insomma, anche se magari il suo intento non era questo, le dichiarazioni di Modric hanno fatto pensare a molti colleghi dell’Inter che la sua scelta del Milan renda automaticamente il team rossonero la migliore squadra d’Italia come tradizione e mentalità, almeno nella visione di uno dei migliori centrocampisti della sua generazione.
