Dramma in Serie A, tanta paura: ricoverato d’urgenza - Glieroidelcalcio.com (Canva)
Dramma in Serie A, tanta paura: ricoverato d’urgenza - Glieroidelcalcio.com (Canva)
Tanta paura in Serie A dopo la notizia del ricovero d’urgenza in ospedale: quali sono ora le sue condizioni.
La notizia del ricovero d’urgenza ha fatto preoccupare moltissimo tutti gli appassionati di calcio. Una corsa in ospedale che si è resa necessaria per curare un problema di salute che rischiava di diventare ancora più serio. Sono state ore di grande apprensione per il club e per i suoi tifosi, che hanno chiesto continuamente novità sul suo stato di salute.
Nella serata di lunedì 20 ottobre Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, precisamente nel reparto di pneumologia. Come sottolinea il club rossoblu nella nota, il tecnico è stato colpito da una polmonite a verosimile eziologia batterica: non si tratta pertanto di Covid.
Sempre il Bologna ha poi chiarito che per risolvere la polmonite che ha colpito l’allenatore 47enne è necessaria una terapia antibiotica specifica che obbligherà Italiano a rimanere in ospedale per circa cinque giorni. La nota diffusa dalla società felsinea si conclude con un dettaglio che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi: “Attualmente la situazione clinica è in lento miglioramento, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni“.
Italiano non sarà quindi in panchina per il match di oggi che vede il Bologna impegnato in Romania contro la Steaua Bucarest (ore 18:45) per il terzo turno di Europa League. Al momento non è chiaro se il tecnico dei rossoblu riuscirà a recuperare per il match contro la Fiorentina (sua ex squadra), in programma domenica alle ore 18 al Franchi.

Stando a quanto riportato dal Resto del Carlino il tecnico nato a Karlsruhe, in Germania, starebbe lavorando per il suo Bologna anche dal letto d’ospedale, riempiendo di messaggi collaboratori e dirigenti per essere certo di dare le migliori indicazioni in vista del match di oggi in Romania. Il suo obiettivo è fin troppo chiaro, ovvero sedersi in panchina a Firenze per guidare al meglio i suoi ragazzi.
Italiano sta svolgendo un ottimo lavoro a Bologna: dopo lo straordinario successo in Coppa Italia dello scorso anno (trofeo portato a casa a distanza di 51 anni dall’ultima volta) i rossoblu stanno facendo molto bene anche in questa stagione. Al momento il Bologna è quinto in campionato, a tre punti dalla capolista Milan e a due lunghezze dalla zona Champions.
