Arte & Società

Dream Team France Football: ecco il lotto dei finalisti nella categoria attaccanti

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Andrea Gioia) – Nelle settimane passate ci siamo occupati del premio che France Football assegnerà alla squadra dei sogni di ogni epoca. Abbiamo dedicato un articolo alla categoria portieri e difensori e a quella relativa ai centrocampisti.

Una sfida tra i titani del calcio, dove noi italiani siamo ben rappresentati fino alla parte mediana, con due portieri tra i primi dieci da scegliere ed un gran numero di fenomeni tra centrocampo e difesa.

L’ultima categoria, svelata dal giornale francese, riguarda il ruolo più affascinante e osannato di questo sport. Tra tutti gli attaccanti, divisi in tre categorie, nessun azzurro. A comandare, come previsto, i brasiliani.

Sulla fascia destra uno scontro tra fenomeni di ieri e oggi, con Messi e Best a vedersela contro Garrincha e Matthews. A sinistra Cristiano Ronaldo contro il piede mostruosamente potente di Rivelino, la tecnica di Ronaldinho e l’atletismo tecnico di Rummenigge. Al centro, la scelta del numero 9 sarà una super sfida tra Eusebio, Ronaldo il Fenomeno, Van Basten e Cruijff.

 

più letti

Exit mobile version