È già ai saluti con l’Inter, Chivu lo usa come merce di scambio: colpo dal Real - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
È già ai saluti con l’Inter, Chivu lo usa come merce di scambio: colpo dal Real - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
La storia con l’Inter, appena cominciata, può già concludersi: Chivu vuole utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare al top player.
Quando lo scorso giugno Marotta e Ausilio perfezionavano l’acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria in molti non conoscevano nel dettaglio il giovane talento che aveva già messo in mostra le sue qualità in Croazia. Sono bastate poche partite per far vedere a tutti ciò di cui è capace: oggi Sucic è diventato già un beniamino della tifoseria nerazzurra.
Chivu sta dando molta fiducia al 22enne, che in più occasioni ha ripagato il proprio allenatore con giocate di alta classe, grande visione di gioco e una sicurezza che normalmente si vede in giocatori in età più avanzata. Contro la Fiorentina a San Siro è anche arrivato il primo gol di Sucic in maglia nerazzurra: il dribbling a Comuzzo e la conclusione all’angolino hanno mandato in estasi i tifosi dell’Inter.
Sucic, come accennato, è sbarcato alla Pinetina cinque mesi fa dopo un’operazione da 14 milioni di euro più 2 di bonus. Dopo questo eccellente inizio di stagione il prezzo è più che raddoppiato: un incremento che però non spaventa i top club europei che hanno messo gli occhi sul gioiello croato. In tanti, infatti, sono disposti a spendere una cifra importante pur di strapparlo all’Inter.
In prima fila sembra esserci soprattutto il Real Madrid, sempre molto attento ai giovani talenti che si fanno notare nei vari campionati. Secondo quanto affermato a Tuttomercatoweb da Sergej Jakirovic, tecnico dell’Hull City e in passato allenatore proprio di Petar Sucic, dopo l’esperienza in nerazzurro il 22enne vestirà proprio la maglia dei Blancos.

“Giocherà nel Real Madrid, come Kovacic“, ha detto Jakirovic, lasciando intendere che il percorso di Sucic sarà lo stesso dell’altro centrocampista croato che passò dall’Inter al club di Florentino Perez nell’estate 2015 per 29 milioni di euro più bonus. L’Inter vuole tenersi stretta Sucic ma l’interesse del Real Madrid può favorire uno scenario molto interessante.
Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Fichajes.net, infatti, pare che Marotta e Ausilio abbiano messo gli occhi su Eduardo Camavinga, centrocampista del Real Madrid e della Nazionale francese, giunto alla sua quarta stagione con i Galacticos. Il prezzo di vendita di Camavinga è di circa 45 milioni di euro: Xabi Alonso non lo sta utilizzando con grande continuità, pertanto una partenza a fine stagione non è poi così impossibile. Inter e Real Madrid potrebbero quindi ragionare su uno scambio tra Sucic e Camavinga che gioverebbe a entrambe le squadre.
