Balotelli torna protagonista (www.glieroidelcalcio.com - X Football Italia)
Balotelli torna protagonista (www.glieroidelcalcio.com - X Football Italia)
Mario Balotelli si è reso ancora una volta grande protagonista in Serie A, per quale motivo in questo caso.
Mario Balotelli è un calciatore di grande talento, che nel corso della sua lunga carriera si è dimostrato spesso veramente molto competitivo e determinante per le squadre in cui ha giocato. Il calciatore italiano, che in passato è stato anche punto fermo della Nazionale italiana, ultimamente sembra fare fatica a trovare la squadra giusta per giocare ancora ad ati livelli.
L’ultima esperienza importante in cui si è misurato rimane quella con il Genoa in Serie A. Anche se, com’è chiaro da tempo, non è proprio finita nel modo migliore possibile.
Il calciatore italiano ha concluso per lasciare la Liguria prima del tempo, specialmente a causa del rapporto non esattamente idilliaco con l’allenatore Patrick Vieira. Comunque, considerando quanto detto dallo stesso Balotelli, adesso è tornato al centro dell’attenzione: scopriamo per quale motivo.
Patrick Vieira non è più l’allenatore del Genoa. Il tecnico è stato esonerato, dopo un avvio stagionale davvero molto deludente per il lcub ligure, con soli tre punti accumulati da metà agosto. Si tratta della peggiore partenza di sempre nella storia dei rossoblù, quindi la decisione è stata davvero inevitabile. A riguardo, sul proprio profilo Instagram, Mario Balotelli ha voluto dare la propia opinione, che considerando le tensioni che i due hanno avuto nel corso della loro esperienza insieme non poteva davvero mancare all’appello.

In una stories molto chiara, dove ha taggato Zangrillo, Gilardino e Vieira, si è espresso dicendo che secondo lui adesso il Genoa può finalmente concentrarsi su persone che amano davvero l’ambiente, i tifosi e lo stemma, e che credono profondamente nell’idea e nel fatto che il Genoa meriti di stare in alto: “Il grande lavoro vissuto in prima persona da Gilardino e Zangrillo non è andato perso, è stato solo sfruttato egoisticamente da chi è arrivato dopo, approfittando di ciò che loro avevano costruito con fatica, rispetto e passione”.
Balotelli ha concluso il suo modo di vedere le cose dicendo che è stato sfruttato il lavoro immenso di Gilardino e Zangrillo, il loro impegno e la loro dedizione verso il Genoa, senza comprenderne davvero il valore. Ha aggiunto inoltre che adesso ciò che importa veramente è che il club si riprenda presto e torni in posizioni di classifica meno allarmanti. Anche Balotelli, quindi, ha voluto parlare dell’esonero di Vieira.
