Effetto domino, Allegri ci mette lo zampino e chiude il colpo: Juve spiazzata (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Effetto domino, Allegri ci mette lo zampino e chiude il colpo: Juve spiazzata (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Con l’incastro di mercato emerso, il Milan supera la concorrenza dei rivali della Juve per l’obiettivo comune: bianconeri spiazzati
Il mercato è ancora distante, ma le necessità tecniche e le richieste degli allenatori iniziano già a far muovere le dirigenze. In Serie A – e non solo – i club monitorano attentamente l’andamento delle proprie squadre nei rispettivi campionati, ma tengono anche un occhio vigile sulle prossime occasioni di mercato. Anticipare i tempi, ormai, è diventata una strategia fondamentale.
In questo contesto, un possibile effetto domino internazionale potrebbe favorire il Milan, permettendogli di mettere a segno un colpo importante, tanto desiderato. Un’operazione che, al tempo stesso, rischierebbe di lasciare la Juventus a mani vuote.
Milan e Juventus, infatti, non si affrontano solo sul campo – con il big match in programma questa sera alle 20:45 all’Allianz Stadium – ma anche sul terreno delle trattative di mercato. Secondo quanto riportato da Fichajes.net, un incastro tra Borussia Dortmund, Barcellona e Milan potrebbe stravolgere i piani bianconeri.

Il nodo cruciale è il futuro di Nico Schlotterbeck, difensore centrale tedesco del Borussia Dortmund, che sarebbe finito nel mirino del Barcellona per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Il club blaugrana, alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato, lo considera un profilo ideale per rafforzare la propria difesa.
L’eventuale arrivo di Schlotterbeck in Catalogna aprirebbe alla cessione di Ronald Araujo, già nel mirino di Milan e Juventus. I bianconeri avevano individuato il centrale uruguaiano come possibile vice-Bremer, una figura chiave per aumentare le rotazioni nel reparto arretrato. Tuttavia, il Milan sembra oggi in pole.
Nonostante Araújo abbia rinnovato il suo contratto con il Barcellona nella scorsa stagione, il feeling con il nuovo tecnico Hansi Flick non sarebbe dei migliori. Il difensore non rientra pienamente nei piani del tecnico tedesco e starebbe valutando l’ipotesi di aprire un nuovo capitolo della sua carriera, magari in Serie A.
Il Milan, attratto dal profilo di Araújo, starebbe studiando la fattibilità dell’operazione. Non si tratta di un affare low cost: il prezzo del cartellino si aggira tra i 30 e i 40 milioni di euro, ma in casa rossonera si valuta con attenzione un investimento importante su un giocatore che potrebbe diventare un punto fermo della difesa.
Da capire ora se l’assalto sarà programmato per gennaio, o per la sessione estiva. In ogni caso, la Juventus rischia seriamente di rimanere tagliata fuori, superata dalla concorrenza rossonera.
