Connect with us

Storie di Calcio

28 settembre 2003: show al Castellani tra Empoli e Lazio

Published

on

Empoli Lazio

Il pareggio tra Empoli e Lazio

Domenica 28 settembre 2003, allo stadio Castellani, Empoli e Lazio si affrontarono nel posticipo serale della quarta giornata di Serie A. Una partita, sulla carta, favorevole per la squadra biancoceleste ma che si rivelò più complicata del previsto. Il match finì 2 a 2 e le quattro reti segnate furono tutte di pregevole fattura. I primi 45′ vengono gestiti dalla squadra ospite. I laziali , a 7′ dalla fine,  trovano il gol del vantaggio grazie a Stankovic. Il serbo, dal limite dell’area, stoppa la palla , supera un avversario fintando il tiro e poi lascia partire una conclusione beffarda che, complice la deviazione di Cribari, diventa imparabile per l’estremo difensore di casa.

Nella ripresa, la squadra toscana è più pericolosa e intorno alla mezz’ora riesce a pareggiare e poi ribaltare il risultato. Prima Di Natale supera Peruzzi con un pallonetto. 3′ dopo, il numero 10 serve Tavano che con un tiro in diagonale batte il numero 1 laziale. Sull’1-2, il club capitolino cerca di riportare la partita in parità e ci riesce a pochi minuti dalla fine. Simone Inzaghi serve di tacco Fiore che a tu per tu col portiere Cassano realizza il 2-2. Nei minuti finali Corradi spreca un occasione importante. Il numero 9 viene servito sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto velocemente ma calcia centrale e per il portiere avversario è troppo semplice pararla.

Un risultato sorprendente

Sicuramente il risultato di quella domenica è stato sorprendente pensando anche a come finiranno la stagione entrambe le squadre. C’è da dire che gli autori delle reti sono stati dei giocatori che hanno scritto pagine importanti nella storia del calcio. Molti ricordano ancora oggi le reti dalla distanza di  Stankovic sia alla Lazio sia all’Inter. Alcune delle reti di Di Natale e Tavano sono tra le più belle degli ultimi 20 anni. Inoltre il secondo, da capitano, ha riportato il club in A più volte. Ed anche Fiore in ogni squadra ha sempre deliziato il pubblico ma purtroppo è stato incostante a livello di prestazioni. Una domenica sera di vent’anni fa, quattro firme d’autore non banali.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Dentico Davide)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Trent’anni di amore per il calcio e da dieci che cerco di raccontarlo in tutti i modi. Dalla carta stampata, alla web radio, dai social ai siti web. Una passione unica. Mi piace confrontarmi, dialogare, scrivere, documentarmi e ricordare diversi momenti che hanno reso magnifico questo sport.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: