Sinner lo ha fatto piangere (www.glieroidelcalcio.com - X Jannik Sinner)
Sinner lo ha fatto piangere (www.glieroidelcalcio.com - X Jannik Sinner)
Jannik Sinner ha concluso il 2025 nel migliore dei modi, anche se effettivamente non ha risparmiato le lacrime a qualcuno.
Jannik Sinner non ha terminato il 2025 al primo posto del ranking ATP, tuttavia nonostante questo rimane assolutamente un giocatore di grande talento nonché particolarmente apprezzato tanto in Italia quanto nel resto del mondo. E, comunque, ha terminato al meglio la stagione tennistica, battendo il numero uno Carlos Alcaraz alle ATP Finals di Torino.
Un risultato che è riuscito a ottenere per il secondo anno consecutivo, il che era tutto tranne che scontato che potesse accadere. L’altoatesino adesso penserà a prendersi il suo meritato riposo e relax prima di ripartire al meglio in vista del 2026.
E a proposito delle ATP Finals, mentre si svolgevano è avvenuto qualcosa che definire quantomeno sorprendente è pure poco: è stato praticamente impossibile trattenere le lacrime per una persona in particolare: scopriamo di più a riguardo.
Per Umberto Ferrara, in lacrime dopo la vittoria di Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz alle ATP Finals, si è chiuso un cerchio. Dopo essere stato a fianco del tennista italiano durante l’indimenticabile successo dell’Australian Open nel 2024, è stato licenziato a causa del coinvolgimento nel caso Clostebol per poi tornare nello staff di Sinner circa un anno dopo rispetto a quanto accaduto nella questione del doping. Il preparatore atletico ha passato momenti molto difficili, specialmente perché per un professionista di questo livello deve essere stato davvero difficile accettare una situazione del genere.

Tuttavia, da quando è tornato a lavorare insieme all’altoatesino, per quanto inizialmente siano mancate vittore di un certo spessore, l’ex numero uno al mondo ha conquistato i tornei di Pechino, Vienna e Parigi. E, chiaramente, la ciliegina sulla torta delle ATP Finals. Proprio per tutte queste cose messe insieme ed elencate, Ferrara è scoppiato in lacrime.
Un pianto liberatorio, legato alla soddisfazione di un successo così ambito ma anche al fatto che Jannik Sinner e la sua squadra hanno dovuto affrontare un oceano di critiche, discussioni, polemiche e controversie prima di poter tornare davvero sereni a fare ciò che sanno fare meglio: lavorare sul campo per vincere. Per fortuna questi difficili momenti sono passati, tutto quanto bene o male è stato archiviato e il giocatore che ha portato tanta fama e popolarità al tennis in Italia negli ultimi anni può sorridere di gioia, finalmente, così come gli elementi del suo staff. Il peggio è passato, e tante altre soddisfazioni aspettano uomini come Umberto Ferrara nel 2026.
