Dalla Juve al Milan (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Romano)
Dalla Juve al Milan (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Romano)
Nonostante l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ci sono ancora delle difficoltà a Torino da considerare.
La Juventus ha sollevato Igor Tudor dal suo incarico qualche settimana fa, e adesso ha deciso di affidare la propria panchina a Luciano Spalletti. Un allenatore importante che nel corso della sua carriera si è davvero dato tantissimo da fare per ottenere i risultati migliori possibili nei club in cui ha lavorato.
Per il momento, però, i risultati non stanno dando ragione all’allenatore toscano. La situazione dei bianconeri, in effetti, sembra più complessa del previsto. Tanto il lavoro accumulato e da portare avanti per ritrovare la via dei gol, delle vittorie e dei trofei.
Proprio per questa ragione, la Vecchia Signora – in accordo con il nuovo allenatore – potrebbe pensare di prendere decisioni forti in vista della prossima sessione invernale di calciomercato. In tal senso, il Milan potrebbe essere favorito proprio da questo genere di decisioni: scopriamo qualcosa di più a riguardo.
Nonostante l’entusiasmo iniziale, Jonathan David sta incontrando non poche difficoltà da attaccante della Juventus. Il centravanti canadese è arrivato a parametro zero dal Lille la scorsa estate, ma attualmente non sembra riuscire a concretizzare lo occasioni da rete che gli vengono fornite nel corso della partita. Secondo Tuttosport, David in questo momento sarebbe addirittura scoraggiato e frustrato per la sua situazione.

Difficile dire se Luciano Spalletti riuscirà a invertire un trend che appare a dir poco delicato e complesso in questo momento, per il momento comunque non c’è l’intenzione di cedere il giocatore, arrivato soltanto qualche mese fa. Sarà lo stesso Spalletti a decidere però il da farsi. Se nelle prossime settimane dovesse valutarlo negativamente, la Juventus potrebbe decidere incredibilmente di venderlo già nel mercato di gennaio. In Italia, il club principalmente interessato sarebbe il Milan, che non è per niente messo meglio dal punto di vista del centravanti, considerando che Gimenez non ha ancora segnato una rete in Serie A in questo inizio di stagione.
I rossoneri apprezzano non poco Jonathan David, c’è la chiara possibilità che l’affare possa essere portato avanti, sempre nel caso che la Juventus decida di lasciarlo andare. Per arrivare ad acquistare Jonathan David, il Milan deve prima trovare una sistemazione a Santiago Gimenez. E potrebbe non bastare, perché l’attaccante juventino piace anche a Chelsea e Tottenham. Insomma, il Milan avrà molto da fare per ottenere la firma dell’ex Lille.
