Incredibile la gaffe nei confronti di Gasperini, la Roma sconvolta (Foto IG @gianpspr - glieroidelcalcio.com)
Incredibile la gaffe nei confronti di Gasperini, la Roma sconvolta (Foto IG @gianpspr - glieroidelcalcio.com)
Gasperini trascina la Roma in vetta, ma intanto spunta una clamorosa gaffe: Gasperini truffatore, i tifosi sono spiazzati.
La Roma vola, e lo fa senza ombra di dubbio grazie alla mano di Gasperini che, dopo gli anni intensi a Bergamo, sembra aver trovato nei giallorossi una nuova dimensione. Il tecnico ha portato entusiasmo, idee fresche e una personalità che, infatti, sta cambiando faccia alla squadra giorno dopo giorno. La Roma è prima in classifica, e però la rosa non è ancora considerata completa da tanti osservatori che continuano a ripetere come manchi un attaccante di peso, quello capace di portare gol con continuità.
Nonostante tutto, la squadra macina risultati e mostra una sicurezza che non si vedeva da tempo, segno evidente che la mano del tecnico sta facendo la differenza. Mentre la Roma era impegnata in coppa, però, è arrivata una notizia che ha lasciato tutti interdetti. I tifosi giallorossi e perfino i calciatori hanno iniziato a chiedersi che cosa stesse succedendo, perché in diretta tv era stato letto un titolo che, in poche parole, sembrava tirare in ballo proprio il loro allenatore.
“Gasperini truffatore”, dicevano alcuni programmi sudamericani, scatenando in pochi minuti una serie infinita di commenti sui social, molti dei quali pieni di stupore e incredulità. Per qualche istante è calato un silenzio surreale, come se nessuno volesse davvero credere a ciò che aveva appena ascoltato.
Solo dopo qualche ora la vicenda ha iniziato a chiarirsi, rivelando una storia tanto assurda quanto paradossale. Telefe Noticias, uno dei canali d’informazione più seguiti in Argentina, con oltre due milioni di iscritti sul proprio canale YouTube, aveva pubblicato un breve video per raccontare la storia del cosiddetto truffatore di pensioni, un caso che in Argentina aveva suscitato molta attenzione. Nulla di strano, se non fosse che nella composizione delle immagini inserite nel servizio, tra foto reali e video del vero truffatore, erano comparsi due frame completamente fuori posto.

Per ben due volte, infatti, sullo schermo è apparso lo screenshot di un meme famoso anche in Italia, quello che sostituiva il volto del truffatore con quello di Gasperini. Un fotomontaggio diventato virale nei giorni scorsi e che la redazione argentina, senza accorgersene, ha inserito nel servizio come se fosse autentico. Il risultato è stato grottesco, perché nel montaggio finale del video comparivano tre volti: quello del vero truffatore, quello della madre anziana ormai deceduta e, inspiegabilmente, quello del tecnico della Roma.
Il truffatore mantovano, noto per aver nascosto per anni il cadavere della madre per continuare a percepirne la pensione e per essersi addirittura travestito da donna per rinnovarne i documenti, era il protagonista assoluto della vicenda. E però nel montaggio argentino, tra una foto e l’altra, spuntava il volto totalmente estraneo di Gasperini, piazzato lì per errore. Gli utenti se ne sono accorti subito e i commenti hanno iniziato a scorrere senza pietà. “Che ci fa il mister della Roma nel video? Ahahahah”, scrive qualcuno con stupore divertito. E non è stato certo l’unico.
Il video è tra l’altro ancora online e, ormai, ha superato le ventisettemila visualizzazioni in un solo giorno e continua a ricevere commenti increduli da ogni parte del mondo. Intanto Gasperini, senza colpe e senza motivo, si ritrova protagonista di un equivoco internazionale che però non sembra scalfire minimamente la sua concentrazione. Anche perché, alla fine, l’unica cosa che conta davvero è il campo, e lì la Roma continua a correre forte.
