Donnarumma a rischio squalifica (www.glieroidelcalcio.com - X Manchester City)
Donnarumma a rischio squalifica (www.glieroidelcalcio.com - X Manchester City)
Gianluigi Donnarumma è un portiere che finisce spesso al centro dell’attenzione per le sue straordinarie qualità, e non solo.
Gianluigi Donnarumma è un calciatore semplicemente straordinario, che rappresenta l’eccellenza come pochi altri giocatori nel ruolo di estremo difensore. Proprio per questo motivo, dopo l’addio al Milan ha essenzialmente sempre giocato per club di altissimo livello. In estate ha lasciato il Paris Saint Germain, ed è finito a disputare partite su partite in Premier League con la maglia del Manchester City.
Possiamo dunque dire che il calciatore, che in passato ha giocato anche in Serie A, sia al top della sua carriera, e ha ancora tanto da dire e raccontare in questo senso. Detto questo, nelle ultime ore sembra che sia da registrare un problema per Gianluigi Donnarumma: per lui si parla di ben tre giornate di squalifica, il che significa che la situazione che lo riguarda in primissima linea è tutt’altro che splendida.
Gianluigi Donnarumma è un portiere pieno di talento e dai riflessi pronti, tuttavia in Premier League deve ancora adattarsi. Nel match perso contro il Newcastle da parte del Manchester City, ha protestato a lungo contro l’arbitro Sam Barrott, e così è arrivato per lui il terzo cartellino giallo in nove partite disputate in Premier League. Adesso si trova a soltanto due ammonizioni dalla squalifica. Se continua in questo modo, riceverà sostanzialmente una squalifica ogni 15 partite, che in totale sono 2/3 delle giornate previste per ogni singolo campionato.

Ma cos’è che ha scatenato tale reazione da parte di Gianluigi Donnarumma? Durante un calcio d’angolo, Gvardiol ha respinto di testa il tiro a giro di Sandro Tonali. Il problema è che Donnarumma è rimasto a terra per un paio di secondi, e quando si è rialzato non è riuscito a respingere il colpo di testa di Bruno Guimaraes, che ha centrato la traversa.
Poi, a colpo sicuro, Harvey Barnes ha ribadito il tiro in rete. Donnarumma era arrabbiato per il contatto con Barnes, che non è stato sanzionato, anche se non si è trattato di qualcosa di così tanto diverso da quello che capita solitamente ai portieri in Premier League. L’ex Paris Saint-Germain deve quindi adattarsi al campionato inglese, anche perché si trova a sole due ammonizioni dalla squalifica e, continuando con questo ritmo, rischia di saltare più di un match per motivi disciplinari.
