Gli auguri social a ... Gianluca Zambrotta
Connect with us

Storie di Calcio

Gli auguri social a … Gianluca Zambrotta

Published

on

Gianluca Zambrotta

Buon compleanno Gianluca Zambrotta

Il 19 febbraio del 1977 nasce, a Como, Gianluca Zambrotta. Il terzino ed esterno italiano è cresciuto nella squadra della sua città prima di trasferirsi al Bari. Con i Galletti disputa delle ottime stagioni e grazie al suo rendimento viene acquistato dalla Juventus. “Nei suoi 7 anni in bianconero è stato il giocatore con più presenze in Serie A” come citato dalla Vecchia Signora nel tweet:

Nel 2006, a causa di Calciopoli, cambia squadra e accetta le lusinghe del Barcellona. Con i blaugrana passa due stagioni ma non riesce a fornire le ottime prestazioni a cui eravamo abituati nel nostro campionato. Per questo motivo, nel 2008 passa al Milan con cui disputa quattro stagioni e con cui vince lo Scudetto nel 2010/2011 come ricordato dal diavolo nel suo post sui social:

Il 2006 non è solo Calciopoli ma è soprattutto l’anno dei Mondiali. L’ex giocatore è uno dei 23 convocati per la spedizione in Germania e realizza una rete. La partita è con l’Ucraina e la Nazionale l’ha ricordato con un video:

Il Campione del Mondo compie quarantasette anni. È stato uno dei terzini più forti nella storia del calcio italiano e le sue sgroppate sono ancora indimenticabili. Non ci resta che fargli gli auguri.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Trent’anni di amore per il calcio e da dieci che cerco di raccontarlo in tutti i modi. Dalla carta stampata, alla web radio, dai social ai siti web. Una passione unica. Mi piace confrontarmi, dialogare, scrivere, documentarmi e ricordare diversi momenti che hanno reso magnifico questo sport.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy