I gagliardetti della stagione 2022-2023: Como 1907
Connect with us

Gagliardetti & Dintorni di Marco Cianfanelli

I gagliardetti della stagione 2022-2023: Como 1907

Published

on

Il gagliardetto del Como

Nella serie B 2022 – 2023 solamente due squadre utilizzano gagliardetti ricamati. La prima è il Parma che si avvale ti tale tipologia di gagliardetti dall’inizio della stagione mentre la seconda compagine è il Como. In verità i lariani all’inizio della stagione hanno utilizzato gagliardetti stampati senz’altro di minor pregio rispetto all’attuale che riporta anche l’indicazione dello sponsor del campionato di serie B e che si è iniziato ad utilizzare alla fine del 2022.  

Gagliardetto con lo stemma adottato dal 2019

Il capitano del Como con il gagliardetto prima di Pisa – Como del 21 agosto 2022

Al centro del gagliardetto di cui trattasi compare lo stemma che la società ha adottato dal 2019 a seguito di un sondaggio popolare. Rispetto ai tradizionali gagliardetti comaschi scompare il rosso che costituiva lo sfondo della croce latina bianco a simboleggiare le insegne cittadine e compare una croce bianca su campo blu con, ai suoi piedi, il disegno di tre onde stilizzate rappresentative del Lago di Como. 

 

Gagliardetto utilizzato nel periodo 2017 – 2019 

GLIEROIDELCALCIO.COM (Marco Cianfanelli)

Per info su GliEroidelCalcio: Glieroidelcalcio.com

e la pagina facebook: Gli Eroi del Calcio.com

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Originario di Ariccia, nel bel mezzo dei Castelli Romani. Impegnato nel mantenere viva la memoria del calcio studiandone “i colori” che lo contraddistinguono. Studioso di Araldica. Tra i più grandi collezionisti al mondo di gagliardetti. Un sito, www.pennantsmuseum.com , per condividere con i calciofili, italiani ed esteri, il fascino intramontabile dei gagliardetti.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d