I gagliardetti della stagione 2022-2023: Venezia F.C.
Connect with us

Gagliardetti & Dintorni di Marco Cianfanelli

I gagliardetti della stagione 2022-2023: Venezia F.C.

Published

on

Il gagliardetto del Venezia

La scorsa estate il Venezia ha cambiato il suo stemma che ora, oltre che sulle maglie, compare anche nei gagliardetti scambiati nella stagione in corso. Un esempio è quello consegnato al capitano della Ternana nella gara valevole per la quindicesima giornata del campionato cadetto.

Il nuovo logo è opera di un designer tedesco che immagine il leone, simbolo icona della città lagunare, a forma di V rivisitando in chiave moderna la tradizionale rappresentazione del simbolo di Venezia. Il risultato è un leone snello, elegante al cui lato trovano posto delle bande orizzontali rappresentative del profilo delle pale della gondola veneziana. A livello cromatico anche la scelta del verde e dell’arancione alle estremità della lettera V nonché la colorazione dorata appartenente alla raffigurazione classica del leone di S. Marco. Quest’ultima era stata abbandonata dal 2015 fino alla scorsa stagione. Una bella grafica che poteva essere ancora di più valorizzata da un gagliardetto ricamato e non stampato come quello in uso.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Marco Cianfanelli)

Per info su GliEroidelCalcio: Glieroidelcalcio.com

e la pagina facebook: Gli Eroi del Calcio.com

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Originario di Ariccia, nel bel mezzo dei Castelli Romani. Impegnato nel mantenere viva la memoria del calcio studiandone “i colori” che lo contraddistinguono. Studioso di Araldica. Tra i più grandi collezionisti al mondo di gagliardetti. Un sito, www.pennantsmuseum.com , per condividere con i calciofili, italiani ed esteri, il fascino intramontabile dei gagliardetti.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d