Icardi torna in Serie A, ricomincia tutto da Milano: tutto pronto (Foto Instagram Icardi - glieroidelcalcio.com)
Icardi torna in Serie A, ricomincia tutto da Milano: tutto pronto (Foto Instagram Icardi - glieroidelcalcio.com)
Un clamoroso ritorno in Serie A, ma in particolare a Milano per Icardi, città a lui cara dove ha vestito per lungo tempo la maglia nerazzurra
Data la sua situazione attuale al Galatasaray, il nome di Mauro Icardi continua a circolare nei grandi club europei, che vorrebbero garantirsi le sue prestazioni per avere nel reparto offensivo un calciatore non solo di qualità, ma anche di grande esperienza internazionale. Ormai ai margini del club turco, l’attaccante argentino potrebbe pensare a una nuova avventura.
Infatti, il centravanti è finito sui taccuini del club milanese e sarebbe pronto a far ritorno, soprattutto a Milano, dove per lungo tempo ha vestito la maglia dell’Inter in Serie A e dove ha anche indossato la fascia da capitano.
In particolare, il Milan non ha intenzione di attendere e ha già chiari i piani per la prossima sessione, che vedono due pedine su cui vorrebbe concentrarsi: due vecchie conoscenze della Serie A. Prima di tutto, si vuole rafforzare il reparto offensivo, che non è stato adeguatamente potenziato nel corso dell’estate con un centravanti, e Icardi sarebbe l’ideale per i rossoneri.

Allo stesso tempo, ci sono intenzioni di puntellare anche il reparto arretrato con un nuovo difensore, e uno dei nomi sulla lista sarebbe quello del sudcoreano Kim Min-Jae, che in Serie A ha vestito la maglia del Napoli, club con cui ha vinto anche lo scudetto nell’anno di Spalletti, e attualmente milita in Bundesliga al Bayern Monaco.
Due nomi per due reparti che andrebbero a rafforzare l’organico rossonero. Entrambi, infatti, hanno una situazione particolare nelle rispettive società: Icardi è attualmente ai margini del Galatasaray e potrebbe valutare seriamente una nuova avventura, mentre Kim non è tra i titolari del Bayern e potrebbe cercare altrove maggiore continuità.
Tuttavia, i rossoneri hanno le idee chiare per puntellare entrambi i reparti e avrebbero altri nomi nella lista dei desideri per la difesa: tra questi ci sono Joe Gomez del Liverpool, oppure in Italia Kristensen e Solet, entrambi dell’Udinese, infine anche Mario Gila della Lazio. Per quanto riguarda il reparto avanzato, se Icardi rappresenta il sogno in attacco, è ancora attuale anche la pista Vlahović, soprattutto se non dovesse rinnovare con la Juventus, mentre in Premier League restano nel mirino Zirkzee e Gabriel Jesus. Presente anche l’idea Rayan del Vasco da Gama.
Tuttavia, i nomi preferiti della dirigenza restano sempre quelli di Icardi e Kim. In attesa che la sessione di mercato inizi a scaldarsi, la dirigenza rossonera continua a dimostrare di avere le idee ben chiare per continuare a competere ad alti livelli.
