Il video mostra tutto: lite dopo Napoli-Juventus - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il video mostra tutto: lite dopo Napoli-Juventus - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il Napoli ha battuto la Juventus al Maradona ma in queste ore si sta parlando soprattutto di quanto accaduto fuori dallo stadio.
Il big match del Maradona ha confermato l’ottimo momento del Napoli di Conte, che dopo aver battuto Atalanta, Qarabag e Roma si è imposto anche sui bianconeri di Spalletti. La Juve, invece, ha palesato tutti i suoi limiti, sia tecnici che caratteriali: l’unico a salvarsi è stato ancora una volta Kenan Yildiz, autore del gol del momentaneo pareggio reso poi inutile dal raddoppio di Hojlund.
Con questo successo il Napoli resta in testa alla classifica e spedisce a -8 la Juventus, apparsa davvero non in grado di competere per lo scudetto. Tuttavia nel post-partita non si è parlato solo del successo di Di Lorenzo e soci: in tanti, specialmente tra i tifosi bianconeri, hanno infatti posto l’accento su quanto accaduto fuori dallo stadio Maradona.
Prima di Napoli-Juventus si sono infatti registrati attimi di tensione al passaggio del pullman bianconero: il mezzo che trasportava i bianconeri è stato bersaglio di insulti e lanci di oggetti. L’episodio è stato commentato anche da Giorgio Chiellini, dirigente della Juventus: “Eravamo abituati a ben di peggio, non ci lamentiamo. Potevamo evitare il passaggio in mezzo ai tifosi, ma tutto tranquillo“.
Tuttavia l’accoglienza riservata al bus della Juve è stata motivo di scontro tra Luigi Schiffo, giornalista che segue le vicende bianconere, e Manuel Parlato, collega invece vicino al Napoli. Schiffo ha riferito in diretta a Radio Radio Lo Sport quanto accaduto all’esterno dello stadio Maradona: “Nelle ultime due trasferte, tra Firenze e Napoli, si sono verificate delle cose inaccettabili: cori razzisti e partita sospesa due volte a Firenze, sassaiola contro il pullman della Juventus ieri che non è potuta nemmeno andare in ritiro“.

Il termine ‘sassaiola’ non va però giù a Manuel Parlato, che sottolinea di aver parlato con le forze dell’ordine: “Non c’è stata nessuna sassaiola – ha detto Parlato – Siamo giornalisti e dobbiamo verificarle le notizie prima di dire una cosa del genere“.
La risposta di Schiffo non si è fatta attendere: “Io ho visto il vetro del pullman della Juventus rotto, come si è rotto allora? Riporto quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, prenditela anche con loro allora“. Parlato mantiene la sua linea: “Parlare di sassaiola non è assolutamente corretto“.
