Connect with us

Storie di Calcio

“In ricordo di Benito Sarti”

Published

on

È la stessa società Juventus a comunicare la sua scomparsa con una nota sul sito ufficiale dal titolo: “In ricordo di Benito Sarti”: “All’età di 83 anni ci ha lasciato Benito Sarti, difensore della Juventus dal 1959 al 1968…”.

Nato a Padova il 23 luglio 1936 aveva esordito in Serie A con il Padova quando aveva solo 19 anni, poi due campionati con la Sampdoria dove colleziona 63 presenze.

A Torino giunge a 23 anni e va ad arricchire quella già ricca Juventus che raccoglie successi uno dopo l’altro con compagni di squadra come Boniperti, Charles, Sivori, Leoncini, Garzena e Nicolè. Due ruoli per lui, terzino, ruolo preferito, e centromediano.

Con i bianconeri 252 presenze, tre scudetti, tre Coppe Italia e una Coppa delle Alpi. Si contano anche sei presenze in Azzurro.

“Su Hurrà Juventus”, prosegue il comunicato della Juventus, “raccontò il suo arrivo alla Juventus e la particolare emozione che generò: «Pochi giorni prima di trasferirmi a Torino andai a trovare mio padre. Gli feci una sorpresa. Mi presentai all’alba al negozio e lui aveva le lacrime agli occhi. Stava leggendo sul giornale la notizia della mia cessione alla Juventus. Mi disse di non montarmi la testa, di continuare a vivere come avevo sempre fatto, allenandomi scrupolosamente, senza trascurare il minimo particolare”.

Un pensiero alla famiglia.

Ciao Benito

Vai al comunicato della Juventus

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d