Juve-Milan, lo scambio è folle: così Vlahovic riabbraccia Allegri - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Juve-Milan, lo scambio è folle: così Vlahovic riabbraccia Allegri - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Dusan Vlahovic può raggiungere Max Allegri al Milan nel prossimo mercato di gennaio: l’ipotesi dello scambio può accontentare tutti.
I riflettori sono tutti puntati sull’Allianz Stadium per la super sfida tra Juventus e Milan. Siamo solo all’inizio della stagione ma il match che si gioca a Torino può dire già tanto: i bianconeri cercano il riscatto dopo i 4 pareggi consecutivi tra campionato e Champions mentre i rossoneri vogliono proseguire la serie di vittorie di fila – al momento quattro – che li ha portati in vetta.
In più Juventus-Milan è una sfida affascinante anche per il grande ritorno di Massimiliano Allegri, oggi sulla panchina del Diavolo ma in passato protagonista di tanti successi alla guida della Vecchia Signora. Il tecnico livornese sperava di poter tornare a Torino disponendo di un giocatore che aveva avuto la possibilità di allenare proprio alla Juventus.
Non è un segreto che in estate sia stato proprio ‘Acciughina’ a chiedere a Tare e Furlani di provare tutte le strade per cercare di far vestire a Dusan Vlahovic la maglia rossonera. L’affare non è però andato in porto, principalmente a causa dei costi troppo elevati del cartellino (la Juve voleva almeno 20-25 milioni) e dell’ingaggio (Vlahovic non era così disposto ad accettare un ingaggio inferiore ai 12 milioni che percepisce in bianconero).
Le cose possono però cambiare già a gennaio. Il Milan è sempre alla ricerca di un altro attaccante per completare il reparto offensivo e il primo nome sul taccuino della dirigenza del club di via Aldo Rossi resta sempre quello del bomber di Belgrado. I rossoneri vogliono tentare un altro assalto nella finestra di mercato invernale, puntando sull’ormai prossima scadenza di contratto per strappare Dusan a cifre molto più convenienti.

L’ultima idea che è cominciata a circolare nelle ultime ore è quella di un possibile scambio. La Juventus sembra infatti avere urgentemente bisogno di un centrocampista di grande intelligenza e dall’ottima tecnica, capace di giocare come regista davanti alla difesa e dettare i tempi. Ecco perché non è da escludere uno scambio alla pari tra Samuele Ricci e Dusan Vlahovic.
La linea mediana su cui ha scelto di puntare Allegri è quella composta da Fofana, Modric e Rabiot: per Ricci lo spazio sembra essere poco, mentre Tudor sarebbe ben felice di avere un centrocampista con le sue caratteristiche. Al tempo stesso pare che l’allenatore croato consideri Vlahovic solo un’alternativa: con Allegri l’attaccante serbo avrebbe invece molte più possibilità.
