Koné, la mossa segreta di Marotta (www.glieroidelcalcio.com - X Daniele Mari)
Koné, la mossa segreta di Marotta (www.glieroidelcalcio.com - X Daniele Mari)
Koné è un calciatore di enorme talento, e alla Roma lo ha già dimostrato in più occasioni: il piano dell’Inter per acquistarlo.
L’Inter è sempre molto attenta al calciomercato in entrata e uscita. Nonostante le operazioni dei nerazzurri, esattamente come quelle di ogni altro club europeo, si siano concluse in estate, non è detto che non ci possano essere svolte di un certo tipo nei prosismi mesi.
Di fatto, le società di calcio iniziano a lavorare con largo anticipo per quanto riguarda la realizzazione della rosa del futuro da affidare ad allenatori e staff tecnici. Proprio per questa ragione, abbiamo deciso di parlare di quello che è considerato uno dei calciatori più in forma e talentuosi del campionato di Serie A.
Facciamo riferimento a Koné, calciatore della nazionale francese che potrebbe tornare in ballo in futuro in orbita Inter. Per quanto la Roma sia stata chiara in riferimento all’importanza del gicoatore di cui stiamo parlando, non è detto che l’Inter non abbia in serbo qualche carta segreta da piazzare sul tavolo delle trattative.
Gianluigi Longari, esperto di mercato, in un editoriale su Sportitalia ha parlato di Luis Henrique e del suo futuro, precisando che non è mai stata presa in considerazione da parte dell’Inter una possibile partenza dell’esterno brasiliano. Anche perché, nello stesso ruolo per cui i nerazzurri hanno voluto acquistarlo, con il Marsiglia ha segnato 9 gol e 10 assist fra Ligue 1 e Coppa di Francia. Senza dimenticare, poi, che l’investimento fatto è stato davvero importante.

Ragioni abbastanza importanti per non privarsi fin troppo facilmente di questo giocatore. E a proposito di Luis Henrique, Longari ha anche ammesso che pure la Roma stravede per questo giosatore: “Tra i club più attivi nel manifestare la stima nei confronti di Luis Henrique al suo entourage e all’Inter si era fatta avanti proprio la Roma. La convinzione dei giallorossi è che il brasiliano sia destinato ad avere successo anche in Serie A”. Questa valutazione è la stessa che spinge l’Inter a non privarsene fin troppo velocemente, rischiando magari di rimpiangere una cessione troppo anticipata.
Ragion per cui, quindi, Luis Henrique non è considerato affatto in uscita. Tuttavia, in caso di riapertura della trattativa Koné, a malincuore lo stesso Henrique potrebbe essere sfruttato come contropartita per arrivare al centrocampista francese. Sicuramente anche le valutazioni dell’Inter cambierebbero in questo caso. Considerando gli interessi della Roma che combacerebbero con quelli dei nerazzurri, a quel punto l’affare sarebbe assolutamente possibile da concretizzare.
