La veglia funebre per Pelé: migliaia di persone per l'ultimo saluto
Connect with us

Storie di Calcio

La veglia funebre per Pelé: migliaia di persone per l’ultimo saluto

Published

on

social pelé

L’ultimo saluto a Pelé

Dalle 14.00, ore italiane, di lunedì 2 gennaio è iniziata, nello stadio del Santos, la veglia funebre per O’Rei Pelé. In migliaia, già dalla notte, erano accorsi all’esterno di Villa Belmiro per rendere omaggio al numero 10 verdeoro. Tra i protagonisti il presidente della Conmebol Dominguez e il presidente della Federcalcio brasiliana Rodrigues. La bara è stata messa in mezzo al campo dei Peixe. la veglia durerà 24 ore e, tra gli altri, è atteso anche il neo presidente del Brasile, Lula.  Dopo questa cerimonia ce ne saranno altre. Martedì 3 gennaio ci saranno i funerali che si terranno in forma privata e dove potrebbero essere presenti alcuni Campioni del Mondo del 1970. Tra questi Jairzinho, Rivelino e Gerson. Dopo la bara verrà portata tra le strade di San Paolo.

Davanti alla casa della mamma dell’ex Santos ci sarà una piccola fermata prima di riprendere il giro. Saranno momenti molto toccanti e in tanti cercheranno di salutare uno dei più grandi giocatori del calcio. Uno che con le sue giocate ha regalato gioie al suo club e alla sua nazionale.L’ultimo evento sarà la tumulazione di Pelé al nono piano della torre del cimitero Memorial Necròpole Ecumenica. Da quel punto c’è la possibilità di vedere proprio lo stadio del club che lo ha reso grande. Il popolo verdeoro e quello calcistico uniti per rendere omaggio a O’Rei.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy