La vendetta di Allegri, ora tutti lo vogliono: scelta a sorpresa (Screen Instagram Gazzetta dello Sport) - Glieroidelcalcio.com
La vendetta di Allegri, ora tutti lo vogliono: scelta a sorpresa (Screen Instagram Gazzetta dello Sport) - Glieroidelcalcio.com
Il tecnico toscano è pronto a tornare nuovamente in pista: diverse italiane su Massimiliano Allegri, occhio al blitz di una big
Assalto su Massimiliano Allegri. L’ex tecnico della Juventus sembra star sulla bocca delle principali big italiane, come inizio per un nuovo rinnovamento di diverse squadre che necessitano di fare un cambio di guardia in panchina.
Prima fra tutto il Napoli. Il club campano sembrerebbe in pole position per Massimiliano Allegri. Il patron azzurro ha ormai fatto i conti con la possibilità che Antonio Conte possa dare l’addio definitivo agli azzurri: nemmeno la vittoria del quarto Scudetto ha fatto riflettere il tecnico salentino sulla sua permanenza. Visioni troppo distanti sul futuro tra Conte e Aurelio De Laurentiis. E dopo appena un anno alla guida del Napoli, l’ex Inter sarebbe vicino a lasciare il timone azzurro per tornare in casa bianconera.
La volontà del presidente della società campana è quella innanzitutto di tutelarsi, e cercare già il prossimo sostituto di Antonio Conte. Il primo profilo sondato è stato quello di un altro ex Juventus, Massimiliano Allegri, a riposo per questa stagione dopo l’esonero dello scorso anno dalla Vecchia Signora. Il toscano sembrerebbe il nome più adatto per proseguire il ciclo di rinnovamento del Napoli, ma allo stesso tempo la società azzurra non sembrerebbe l’unico club ad aver puntato Allegri.
Non solo Napoli, anche le due milanesi hanno iniziato a valutare il profilo di Allegri. A seguito di una stagione disastrosa, il Milan necessita di una rivoluzione profonda sotto tutti i fronti: il negativo piazzamento in classifica, e la conseguente uscita dalla competizioni europee per la prossima stagione, non aiutano il club a portare il sereno in un ambiente ormai deluso e disilluso. Il cambiamento radicale a cui è chiamato il club riguarderebbe anche la scelta del tecnico.

Sergio Conceicao, subentrato dopo l’esonero di Paulo Fonseca, non ha dato l’impatto auspicato dalla società, e probabilmente non rimarrà in casa rossonera anche la prossima stagione.
Se il Milan è a caccia del prossimo tecnico per rifondare società e ambiente, l’Inter rischia invece di perdere in panchina la sua punta di diamante: Simone Inzaghi. La permanenza del tecnico piacentino non è scontata, considerando il forte interesse direttamente dall’Arabia Saudita. Nel caso in cui Inzaghi dovesse partire in Arabia, la dirigenza nerazzurra ha pronto il piano B: un blitz su Massimiliano Allegri.
Se Massimiliano Allegri è davvero l’obiettivo del Napoli per la prossima stagione, De Laurentiis dovrà premere sul tasto dell’acceleratore, prima che si possano inserire nella trattativa Milan e soprattutto Inter.
