Conte esulta per il colpo di mercato (Instagram) - www.GliEroiDelCalcio.it
Conte esulta per il colpo di mercato (Instagram) - www.GliEroiDelCalcio.it
Grande annuncio riguardo il Napoli, è il loro momento. Le parole aprono allo scenario migliore possibile in questo campo.
Mentre il Napoli affronta in Champions League il Qarabag con Antonio Conte che fa i conti con le solite assenze, peculiarità del team di quest’anno con infortuni continui dovuti forse alla mole di match in più affrontati, le prime dichiarazioni del pre partita fanno il giro del web, incuriosendo i tifosi. Gli impegni di quest’anno si stanno rivelando gravosi per il Napoli e per arrivare a vincere almeno un trofeo quest’anno sarà necessario qualche rinforzo.
La squadra si trova al terzo posto in campionato al termine della dodicesima giornata, con un saldo positivo nelle ultime partite interrotto solo due giornate fa dalla battuta di arresto contro il Bologna, segno che la squadra può difendere lo scudetto vinto l’ultimo anno. Al contempo, gli impegni europei vanno affrontati da grande squadra, puntando ad arrivare più avanti possibile anche in Champions League.
Tornando quindi al pre partita, sono importantissime le dichiarazioni del Direttore Sportivo del Napoli, Giovanni Manna, che ha messo sul tavolo vari possibili colpi di mercato per la società partenopea. Il caso vuole che uno di loro sia anche una vecchia conoscenza dei tifosi celesti che hanno apprezzato le sue gesta in campo – e in Nazionale – prima che oltrepassasse l’oceano in cerca di nuove avventure ed un ingaggio più alto.
Lorenzo Insigne, classe 1991, è svincolato dopo una sequela di stagioni al Toronto che hanno interrotto la sua lunga avventura con il Napoli, iniziata nel 2012 e conclusa dopo 10 anni, 336 presenze e 96 reti. Pur non essendo più nel suo periodo “prime” l’atleta potrebbe ancora dare qualcosa alla squadra. Inoltre, il fatto che non giochi più in Nazionale annulla anche il rischio che possa infortunarsi durante i playoff della nostra squadra per i Mondiali.

Alla domanda su un suo possibile ritorno, Manna ai microfoni di Sky ha risposto sottolineando che ci sono altri colpi da fare prima ma che Insigne rimane un’opzione, definendolo: “Un giocatore importante” e “Formato in casa”. Nello specifico, ha dichiarato: “Abbiamo parlato con lui anche questa estate, ora abbiamo altre problematiche e altre priorità, siamo limitati in mezzo al campo e se interverremo lo faremo lì”, non è quindi la priorità ma ci sono stati dei contatti.
Oltre Insigne, il team ha anche altri giocatori nel mirino. Uno tra tutti è Kobbie Mainoo del Liverpool, valutato però quasi 63 milioni di euro. A Conte piace parecchio anche Johan Manzambi del Friburgo, già autore di una rete ed un assist in sole 9 presenze e valutato sui 15 milioni di euro, selezionato anche dalla Nazionale Svizzera e presumibilmente convocato per i Mondiali del 2026. Insomma, tanti obiettivi: ma siamo sicuri che i veri supporters del Napoli si sono emozionati già solo a sentire il nome di Insigne dopo tanto tempo.
