Lewandowski, sfida in Serie A (www.glieroidelcalcio.com - X Barcellona)
Lewandowski, sfida in Serie A (www.glieroidelcalcio.com - X Barcellona)
Il Milan continua a sognare l’arrivo di Robert Lewandowski, anche se pure la Juventus può inserirsi da un momento all’altro.
L’incertezza legata al futuro di Robert Lewandowski continua a prendere una piega sempre più interessante per molti club europei. Compresi quelli di Serie A, che acquisterebbero volentieri un fuoriclasse dell’attacco di questo livello e calibro.
Il polacco, attualmente in forze al Barcellona, nel 2026 potrebbe andare via a parametro zero dai Blaugrana, e proprio per questa ragione il Milan sogna il grande colpo. Anche perché le difficoltà della squadra allenata da Massimiliano Allegri in questa stagione sono più che note.
Attenzione, però, perché il Milan non è l’unica pretendente italiana del giocatore che in passato ha militato e vinto ogni cosa nel Bayern Monaco. Anche la Juventus, stando a quanto sembra, potrebbe affondare il colpo assai volentieri per assicurarsi quello che possiamo considerare a tutti gli effetti un acquisto di grandissimo effetto.
Di Robert Lewandowski abbiamo principalmente parlato in chiave Milan, visto e considerato il fatto che i rossoneri hanno un certo bisogno di portare a casa un atatccante in grado di segnare con una certa costanza, qualcosa che purtroppo Santiago Gimenez non pare affatto riuscire a realizzare. Oltre al club lombardo, però, anche la Juventus potrebbe affondare il colpo.

Al momento è soltanto un’ipotesi, tuttavia se Dusan Vlahovic dovesse effettivamente lasciare Torino – e considerando anche il futuro a dir poco incerto di Jonathan David, che sta deludendo non poco in questo inizio di stagione – non è da escludere un concreto interessamento della Vecchia Signora nei confronti di un calciatore che ancora oggi rappresenta un finalizzatore assolutamente straordinario e difficile da trovare anche nelle nuove generazioni. Che si parli di Milan o di Juventus, comunque, c’è da evidenziare il fatto che il giocatore in questione al Barcellona guadagna uno stipendio davvero considerevole.
Qualcosa che difficilmente potrebbe accadere anche in Italia. Da una porte una delle due società dovrà effettuare uno sforzo concreto e importante per venire incontro all’ex Bayern Monaco, dall’altro lato lui e il suo management dovranno cercare di accontentarsi di una cifra sicuramente minore rispetto a quella che l’attaccante è abituato a percepire in Spagna. In ogni caso, le due rivali storiche cercheranno di accontentare i propri tifosi con quello che possiamo considerare un acquisto assolutamente notevole e di primissima categoria e livello. Vedremo se una delle due compagini riuscirà a portare Lewandowski in Italia.
