L'infortunio è terribile, per la Juve si mette male: allarme Yildiz - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)
L'infortunio è terribile, per la Juve si mette male: allarme Yildiz - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)
Il brutto infortunio e il lungo stop hanno cambiato drasticamente il futuro di Kenan Yildiz. Tudor e Comolli sono chiamati a correre ai ripari.
Il talento di Kenan Yildiz sembra crescere di giorno in giorno. Alla Juventus, infatti, il giovane turco si sta confermando come uno dei prospetti più interessanti non solo della Serie A, ma del panorama europeo. Non è un caso che già in estate il suo nome fosse finito sui taccuini delle principali big del continente. Alla fine nessuno aveva affondato il colpo, forse frenato dalle richieste altissime dei bianconeri e dal desiderio della società di proteggerlo da pressioni eccessive.
Ma l’avvio di stagione ha cambiato tutto. Damien Comolli e Igor Tudor hanno fissato una valutazione che parte da almeno 100 milioni, una cifra che fotografa bene il valore tecnico, tattico ed emotivo del numero 10 bianconero. In questo primo scorcio di campionato, Yildiz non solo ha trovato gol e giocate decisive, ma ha dimostrato di reggere sulle spalle l’eredità pesantissima di un simbolo come Alessandro Del Piero.
Orami sono evidenti la sua maturità crescente, la capacità di incidere anche nelle partite più complicate e l’attitudine a caricarsi la squadra nei momenti difficili. Tutti aspetti che hanno alzato ulteriormente l’interesse internazionale. Se a Torino sembrava regnare una certa tranquillità attorno al futuro del giocatore, qualcosa si è improvvisamente incrinato nelle ultime settimane. Un infortunio pesante, con uno stop lungo ha infatti condizionato il destino di Yildiz, aprendo scenari fino a poco tempo fa inimmaginabili.
Dall’Inghilterra arriva una voce che, questa volta, potrebbe diventare qualcosa di più concreto. L’Arsenal di Mikel Arteta, colpito dall’infortunio di Madueke, sembra deciso a muoversi sul mercato già a gennaio per coprire il vuoto lasciato dall’esterno offensivo. E il profilo che più stuzzica i Gunners porta proprio il nome di Kenan Yildiz. Secondo indiscrezioni raccolte in Spagna e rilanciate anche in Italia, i londinesi sarebbero pronti a mettere sul tavolo un’offerta da 100 milioni di euro per convincere la Juventus a privarsi del proprio gioiello. Una cifra a tre zeri che fino a poche settimane fa poteva sembrare fuori portata, ma che oggi rischia di far vacillare anche le convinzioni più granitiche della dirigenza bianconera.

Per Tudor, la cessione a gennaio rappresenterebbe uno scossone enorme: perdere il numero 10 nel cuore della stagione significherebbe riscrivere piani e gerarchie, ma la valutazione economica è tale da non poter essere ignorata. In un calcio in cui gli equilibri finanziari sono sempre più determinanti, 100 milioni da reinvestire aprirebbero scenari importanti per il futuro della rosa. Resta da capire quale sarà la volontà dello stesso Yildiz, che a soli 20 anni si ritrova già al centro di una trattativa che può cambiare carriera e prospettive. La Juventus, dal canto suo, sta gà lavorando a un possible prolungamento di contratto per il ragazzo, sualla base di 5 milioni netti all’anno fino al 2030. La volontà del turco farà la differenza.
