Vlahovic-Juve, confermata la nostra esclusiva: ora, il rinnovo si può fare (foto x.com) - glieroidelcalcio.com
Vlahovic-Juve, confermata la nostra esclusiva: ora, il rinnovo si può fare (foto x.com) - glieroidelcalcio.com
Trova riscontro la nostra esclusiva: Vlahovic può prolungare con la Juve: le condizioni per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno
Gli EDC ve ne ha parlato lo scorso 31 ottobre. Nell’intervista esclusiva con il columnist del Corriere dello Sport, Massimiliano Gallo si delineò la possibilità del rinnovo di Vlahovic con la Juve.
La nostra anticipazione
“Se i dirigenti della Juve vogliono trattenere Vlahovic, c’è margine per trattenerlo anche con una rimodulazione del compenso. Per giocare a calcio, servono i calciatori. La Juve ha vinto solo una Coppa Italia perché le squadre si costruiscono sui calciatori forti. La Juve ha in casa un centravanti molto forte: ce ne sono tantissimi più scarsi, come si è visto nel mercato estivo”. Con queste parole, Gallo aprì la strada. Oggi, tutti i quotidiani sportivi riportano che la via della trattativa sembra pronta ad esser percorsa.
Il ruolo di Spalletti
Una nuova strada che può essere intrapresa grazie, soprattutto, all’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. Perché il tecnico di Certaldo ha restituito a Vlahovic i prodromi per un rendimento al top: centralità nel progetto, la sensazione di poter essere leader. Le performance del serbo hanno mostrato subito lo switch atteso: si percepisce che Spalletti possa essere là confort zone di Dusan.
Non sarà semplice, va premesso, fare in modo che Vlahovic rinnovi con la Juventus.

Si parte da un contratto monstre da 10 milioni l’anno ed una scadenza che arriva molto presto. Ovvero, al 30 giugno 2026, Dusan Vlahovic sarà un calciatore svincolato. Ed a gennaio potrà, senza rinnovo, anche firmare un pre-contratto con altri club.
Le insidie: Simeone e la Premier
Come si legge sul Corriere dello Sport: “A scadenza, il serbo chiede ingaggio top e premio alla firma. Per la Juve dovrebbe ridurre le pretese. Le pretendenti in Premier sono conosciute: Tottenham, Newcastle, Manchester United. Occhio alla Liga. Vlahovic piace al Cholo, l’Atletico Madrid iscritto alla corsa”.
Il piano Comolli
Se le pretendenti sono tante, il nuovo plenipotenziario bianconero Comolli ha in mente il piano di ritrovarsi con la coppia Yildiz-Vlahovic per rilanciare le ambizioni di una grande Juve. Una società che torni a vincere.
Ed è per questo motivo che per Vlahovic è pronto un piano di spalmatura per il prolungamento del contratto. Non più 10, ma 8 milioni a stagione per blindare Vlahovic magari per i prossimi 5 anni. L’ostacolo, forse, più duro è legato all’entourage del calciatore, da sempre tosto. Se sul tavolo ci saranno grosse offerte con generosi bonus di ingresso (per agente e calciatore, s’intende) dalla Premier o dall’Atletico, allora ci vorrà tutta la diplomazia di un uomo come Luciano Spalletti per cercare di trovare una quadra.
