Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • La Penna degli Altri
  • Gullit, Melli e quello scambio tra Milan e Sampdoria
  • La Penna degli Altri

Gullit, Melli e quello scambio tra Milan e Sampdoria

Redazione 11 Dicembre 2020

(GOAL.COM di Stefano Silvestri)

Goal.com racconta lo scambio tra Gullit e Melli nel 1994/95. Ecco uno stralcio

[…] È il 1993 e Ruud Gullit percuote la crapa pelata di Attilio Lombardo, entrambi a petto nudo, come fosse un rito tribale. Per gioco, naturalmente. […] Gullit e Lombardo sono compagni di squadra in una Sampdoria grandi firme. […] Chiuderà terza in campionato, quella Samp. Dietro a Milan e Juventus, parecchio davanti all’Inter.

[…] Nell’estate del 1994 Ruud se n’è andato per rientrare al Milan, poi ha fatto ritorno a Genova a novembre. Il tutto in pochissimi mesi.

[…] Alla Sampdoria, Gullit ha trascorso appena 12 mesi. Belli, intensi, ma sempre con quel pizzico di nostalgia verso il passato. Se n’era andato per dissapori con Capello e pure con Silvio Berlusconi, ma il richiamo del Milan è troppo forte. E così, dopo i Mondiali americani, Ruud fa rientro a casa. […] Verso la metà di novembre […] prende sempre più corpo un’ipotesi da fantascienza: Gullit di nuovo alla Sampdoria. […] Il prescelto per compiere il percorso opposto è Alessandro Melli, quasi 26 anni. Di professione attaccante, nato e cresciuto nel Parma, chiaro accento emiliano.

[…] E così Gullit torna a Genova, mentre Melli si trasferisce a Milano. Terza squadra in pochi mesi, dopo aver lasciato il Parma in estate. Alla Sampdoria, dov’è arrivato in comproprietà, si trova benissimo. Ha legato coi compagni, è andato a segno all’esordio in campionato nel 5-0 al Padova. Ma, suo malgrado, deve fare le valigie in direzione Milano.

[…] Melli ancora non lo sa, ma quei mesi segneranno lo spartiacque della sua carriera. In negativo, però.

 

Vai all’articolo originale

Tags: alessandro melli milan parma Ruud Gullit

Continue Reading

Previous: La mitica sfida tra il Vicenza di Guidolin e il Chelsea di Vialli
Next: Libri: “Elkjaer sindaco!”. Il gol senza scarpino

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl