Louis Buffon, i gol non bastano: un aspetto preoccupa la Seredova (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Louis Buffon, i gol non bastano: un aspetto preoccupa la Seredova (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Il rendimento del figlio d’arte di Buffon, Louis, non basta: a preoccupare la Seredova sono altri aspetti importanti
La passione per il calcio di Gianluigi Buffon è stata senza dubbio trasmessa anche ai figli, in particolare a Louis, figlio d’arte dell’ex portiere della Juventus. Attualmente in forza al Pisa e convocato stabilmente dalla Repubblica Ceca Under 19, il giovane attaccante classe 2007 sta mostrando un rendimento già molto positivo, soprattutto con la nazionale.
Nelle qualificazioni agli Europei Under 19, infatti, ha messo a segno una tripletta contro l’Azerbaigian, arricchita anche da un assist, e un’altra tripletta contro l’Irlanda del Nord. Numeri che fanno ben sperare l’orgoglioso papà. Tuttavia, attorno al giovane attaccante sono emerse alcune indiscrezioni che hanno acceso l’attenzione mediatica, e una in particolare preoccupa la madre, Alena Seredova.
I sei gol in tre partite con la maglia della Repubblica Ceca hanno riempito d’orgoglio la famiglia, e la madre si è detta molto soddisfatta della crescita del primogenito in un’intervista rilasciata al portale ceco TN. La Seredova, però, ha parlato anche del peso che possono avere alcuni commenti sui social, che inevitabilmente la preoccupano.

“Vorrei che non gli importasse degli stupidi commenti che leggo sotto ogni articolo. Lo so per esperienza personale, ma a quell’età… La gente può essere cattiva. Non mi riferisco tanto ai cechi, ma soprattutto agli italiani. Probabilmente lo scrivono perché lui ha scelto la Repubblica Ceca. A quell’età può far male, quindi gli dico sempre di non leggere. Vorrei che non gli importasse“, ha rivelato la Seredova a TN.
In particolare, la maggior parte delle critiche degli hater nasce dalla decisione del ragazzo di vestire la maglia della Repubblica Ceca invece di quella azzurra dell’Italia. Commenti spesso fuori luogo, che, data anche la giovane età, non possono che ferirlo e infastidire chi gli sta vicino.
Tuttavia, nel corso dell’intervista la showgirl ha anche commentato l’ottimo inizio di carriera del figlio: “Sono orgogliosa del comportamento di mio figlio e del suo carattere. È un ragazzo senza problemi. Quest’anno ci sarà il diploma, quindi tutto sarà più facile dopo”. E sui goal ha sottolineato: “Tre gol sono davvero tanti ma sono contenta che abbia sognato”. Un rendimento straordinario per il classe 2007 che ha anche recentemente fatto il suo esordio in Serie A con la maglia del Pisa, in occasione del match contro il Bologna, in cui è rimasto in campo per 13′.
