Inter, brutte notizie (www.glieroidelcalcio.com - X Lega Serie A)
Inter, brutte notizie (www.glieroidelcalcio.com - X Lega Serie A)
L’Inter si trova in questo preciso momento ad affrontare quello che è un problema tutt’altro che di poco conto: i dettagli.
L’Inter, anche nel corso di questa stagione, è grande protagonista in campionato, in Coppa Italia e in Champions League. I nerazzurri hanno accumulato fin troppe sconfitte, ben sei fra tutte le competizioni, ma nonostante questo sono pienamente in lotta per la conquista di ogni singolo trofeo.
Dovranno essere trovate certezze aggiuntive per cercare di migliorare la solidità difensiva, ma in ogni caso per la squadra allenata da Cristian Chivu non si può proprio parlare di crisi o inizio di stagione negativo fino a questo momento. Anche se, chiaramente, gli aspetti negativi da considerare ci sono e ci saranno eccome.
Il riferimento principale è diretto a una problematica che potrebbe mettere davvero non poco nei guai la squadra in futuro. Stiamo parlando di un calciatore di prioritaria importanza che verosimilmente farà ritorno nel 2026.
Il giocatore di cui stiamo effettivamente parlando è Denzel Dumfries. L’esterno olandese manca all’appello ormai da veramente un sacco di partite. E, a quanto pare, accusa ancora dolore alla caviglia. Per vederlo di nuovo in campo sarà necessario attendere la completa e totale guarigione della zona in questo momento dolorante, quindi c’è ancora da aspettare in questo senso. Probabilmente lo rivedremo in campo solamente a partire da gennaio, quindi a inizio 2026.

Inoltre, sembra che stia cambiando procuratore. Mendes non è più il suo agente da tempo, tant’è vero che a curare gli interessi dell’ex calciatore dell’esterno destro interista dovrebbe essere Ali Barat. Tante novità in vista per Dumfries, che però in questo momento della stagione interessano relativamente all’Inter e a Cristian Chivu. I nerazzurri sono effettivamente concentrati sull’attuale stagione calcistica, e ritrovare un calciatore determinante come l’olandese può sicuramente rendere più semplice l’obiettivo di ottenere risultati importanti tanto in Serie A quanto in Coppa Italia e in Champions League.
In ogni caso, è meglio attendere senza cercare di esagerare con i recuperi estremi; l’infortunio accusato da Denzel Dumfries è chiaramente più grave di quello che sembrava inizialmente, e proprio per questo non va sottovalutato ulteriormente. Ormai manca circa un mese, e anche meno, a quello che dovrebbe essere il suo rientro in campo, per la gioia di Chivu e del suo staff tecnico. Nel frattempo, comunque, la sua assenza può essere comunque una grande possibilità di dare più spazio possibile ad altri calciatori. A partire da Luis Henrique.
