Meglio di Lautaro e Thuram, l’Inter costretta a cederlo - Glieroidelcalcio.com
Meglio di Lautaro e Thuram, l’Inter costretta a cederlo - Glieroidelcalcio.com
Il suo rendimento è cresciuto moltissimo e ha addirittura superato Lautaro e Thuram: con un’offerta super l’Inter lo lascia partire.
L’Inter deve mordersi le mani per la grande occasione sprecata. I nerazzurri non sono andati oltre il 2-2 a San Siro contro la Lazio e sono così rimasti dietro al Napoli, fermato sullo 0-0 a Parma. Gli uomini di Antonio Conte mantengono quindi un punto di vantaggio sulla truppa allenata da Simone Inzaghi quando mancano solo 90′ al termine del campionato.
L’Inter sa bene che la speranza è l’ultima a morire e per questo cercherà di fare bottino pieno a Como sperando in un miracolo al Maradona, dove il Napoli affronterà il Cagliari che ha appena ottenuto la permanenza in Serie A. Tuttavia in casa nerazzurra c’è grande rammarico per il rigore subito nel finale di gara (che non è andato giù al club) e anche per la clamorosa occasione sprecata da Arnautovic nei minuti di recupero che avrebbe garantito il sorpasso ai partenopei.
Denzel Dumfries è stato tra i grandi protagonisti anche nel match di domenica sera. L’esterno olandese aveva messo a segno la rete del 2-1: il suo colpo di testa ravvicinato su cross di Calhanoglu aveva trafitto Mandas e pareva davvero avvicinare l’Inter al titolo. Per Dumfries si è trattato dell’undicesima rete in questa stagione, dove ha fornito anche sei preziosi assist ai suoi compagni.
L’ex PSV è ormai un elemento insostituibile per Simone Inzaghi. Tuttavia proprio la sua enorme crescita di rendimento non fa dormire sonni tranquilli al popolo interista: sono tanti, infatti, i big club esteri pronti a fare follie per strappare l’esterno olandese alla Beneamata. Lo scorso novembre Dumfries ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 2028: un prolungamento fortemente voluto da entrambe le parti, ripagato da una stagione davvero super.

Eppure Marotta e Ausilio sono pronti a sedersi al tavolo delle trattative in caso di offerta ‘monstre’ per il giocatore. Al momento la valutazione di Dumfries supera i 50 milioni di euro: se qualche club dovesse presentarsi con una proposta economica di questo tipo l’Inter ci ragionerebbe su.
Le squadre inglesi sembrano essere le più interessate all’esterno nerazzurro: in prima fila c’è il Liverpool, che ritiene Dumfries il sostituto ideale del partente Alexander-Arnold (giocherà nel Real Madrid). Oltre ai Reds anche Arsenal e Chelsea seguono con molta attenzione l’olandese che ora ha in testa soltanto l’ultima speranza in campionato e la finale di Champions.
