Addio per Gimenez non da escludere (www.glieroidelcalcio.com - X brfootball)
Addio per Gimenez non da escludere (www.glieroidelcalcio.com - X brfootball)
Gimenez è sempre più al centro delle discussioni da parte del Milan: cosa aspetatrsi in futuro dal punto di vista di calciomercato.
Il Milan è in questo momento grande protagonista in Serie A. Con l’arrivo di Massimiliano Allegri, i rossoneri hanno ritrovato il vertice della classifica in campionato, pur rimanendo dietro al Napoli Campione d’Italia in carica. Tuttavia, nonostante la buona posizione in campionato, l’attacco no nsembra volere particolarmente ingranare.
Il problema principale è legato alla prima punta a disposizione del tecnico Allegri, ovvero Santiago Gimenez. Fino a questo momento, infatti, non sembra essere riuscito a lasciare il segno come avrebbe invece desiderato fare.
Proprio per questa ragione, il Diavolo sta iniziando a valutare le potenziali alternative da considerare in maniera effettiva per aumentare i numeri in fase offensiva durante i match di Serie A. Qualcosa forse si sta effettivamente muovendo in questo senso, scopriamo di più a riguardo.
Come abbiamo detto, il Milan necessita di trovare un calciatore in grado di segnare di più di quanto non stia effettivamente facendo Santiago Gimenez. Proprio per questa ragione, viene valutando il calciatore classe 2002 dello Strasburgo Joaquin Panichelli. Il suo agente, Martin Guastadisegno, ai microfoni di MilanPress ha ammesso che, pur non essendoci nessuna novità e non avendo sentito nessuno tra Furlani e Monaca – anche se ha ammesso di avere un bel rapporto con entrambi – ha anche detto che “è un nome che il Milan conosce e segue già da tempo”.

Questo attaccante ha iniziato la sua carriera al River Plate in Argentina e ha già segnato già 10 reti. Il suo contratto scade nel 2030, mentre il suo cartellino è fissato a circa 25 milioni di euro. I rapporti fra Milan e Strasburgo sono ottimi, con il proprietario che è lo stesso del Chelsea, ovvero Ted Boehly. Per quanto riguarda il Milan, è di fondamentale importanza che si sblocchi la questione attaccante già a partire da gennaio.
L’obiettivo è tornare in Champions League il prossimo anno, ma senza un centravanti che sfrutta le occasioni e segna più gol possibili, è davvero difficile riuscire a centrare tale obiettivo. Staremo a vedere se cambierà qualcosa in vista della sessione estiva di calciomercato. Se Santiago Gimenez continua così, e gli infortuni a Milanello non si placano, diventa tutto più complicato per Massimiliano Allegri e il suo staff. Per quanto, come detto, l’obiettivo rimane quantomeno la qualificazione in Champions League.
