Ultim'ora Napoli (www.glieroidelcalcio.com - YouTube Giffoni)
Ultim'ora Napoli (www.glieroidelcalcio.com - YouTube Giffoni)
Il Napoli non sta vivendo un inizio di stagione particolarmente semplice, e adesso si aggiunge anche questa decisione
Il Napoli non sta attraversando un momento particolarmente semplice. Facciamo in particolar modo riferimento ai risultati sportivi. Gli azzurri, nel corso di questa stagione, hanno già collezionato cinque sconfitte fra campionato e Champions League, e fra le altre cose rispetto alla scorsa annata calcistica, anche sul piano del gioco il club campano non sta effettivamente convincendo più di tanto.
Proprio per questa ragione, al rientro dalla sosta ci sarebbe grande attesa per rivedere fin dal primo minuto tutta un’altra squadra, quantomeno in riferimento all’atteggiamento durante i match ufficiali.
Comunque, sempre parlando del Napoli, ci sono anche altre situazioni da tenere in considerazione. A partire dalla decisione di Aurelio De Laurentiis che potrebbe non rendere contento l’allenatore Antonio Conte.
Il Napoli intende creare un nuovo centro sportivo, tuttavia stiamo parlando di qualcosa che evidentemente non verrà realizzato immediatamente. Fino al 2027, infatti, il club campano dovrebbe rimanere nella stessa ‘casa’ che ha ospitato giocatori e staff tecnici per interi decenni e che verosimilmente lo farà ancora per qualche altro anno. Secondo quanto riportato da Il Mattino, ci sarebbe l’accordo fra la dirigenza partenopea e la famiglia Coppola per la permanenza del club in quella che rimarrà in questo modo Casa Napoli fino ad almeno il 2027.

Non facciamo riferimento a un accordo formale, affatto, semplicemente un’intesa tra i Coppola e il club Campione d’Italia in carica. Al momento è stata inviata soltanto la disdetta della fine della locazione, quindi. Si tratta di una proroga arrivata a determinate condizioni e che ha portato a una rivisitazione dei costi per affitto e consumi. A quanto pare, quindi, Castel Volturno rimane il centro degli allenamenti e delle operazioni extra partite del Napoli.
Lo farà almeno per i prossimi due anni, in maniera tale da permettere alla società napoletana di trovare il terreno giusto per il nuovo centro sportivo. Si tratta di una notizia importante, anche perché significa che verrà rimandato il nuovo centro sportivo . Antonio Conte ha spesso criticato Castelvolturno, specificando che una società di alto livello deve avere un centro sportivo della medesima categoria. Tale decisione, quindi, potrebbe fare storcere il naso all’allenatore leccese, che come abbiamo detto non ha risparmiato critiche al centro sportivo azzurro in passato. Staremo a vedere come si evolveranno le cose in ottica futura.
