Non lo accetta più, Conte è inviperito: Napoli distrutto - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Non lo accetta più, Conte è inviperito: Napoli distrutto - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Antonio Conte è sempre più nervoso per ciò che sta accadendo al suo Napoli: piovono nuove accuse all’indirizzo del tecnico salentino.
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo i giorni di pausa, utili per ricaricare le pile e avere le idee più chiare su come rilanciare il suo Napoli. Non sono state settimane semplici in casa partenopea: già da qualche tempo il tecnico salentino ha dei ‘mal di pancia’, venuti fuori ancora più chiaramente dopo lo 0-2 rimediato al Dall’Ara contro il Bologna che ha fatto perdere al Napoli la vetta della classifica.
Le voci su eventuali dimissioni di Conte sono state subito spazzate via dai tweet pubblicati dal presidente Aurelio De Laurentiis. Eppure in molti la considerano solo una tregua: l’impressione è che all’interno dello spogliatoio le cose non stiano andando molto bene e più di qualche giocatore è infastidito dai metodi utilizzati da Conte.
Recentemente hanno fatto rumore le dichiarazioni di Lobotka e Noa Lang: il centrocampista polacco ha detto che con Conte il prossimo giorno libero “sarà a maggio“, mentre l’ex PSV ha confessato al CT dell’Olanda, Ronald Koeman, di non aver mai visto il pallone in 28 giorni di ritiro. Frasi che ovviamente non fanno altro che certificare il clima piuttosto pesante che si respira nel gruppo squadra.
In più c’è anche chi ritiene che la causa di tanti infortuni sia da ricercare proprio nei metodi ‘militari’ di Conte (che invece ha chiesto un salto di qualità allo staff medico e fisioterapico). Una situazione tutt’altro che serena, come ha sottolineato anche il vicedirettore di TuttoJuve, Massimo Pavan.

“Conte sta distruggendo alcuni giocatori del Napoli che vogliono andare via – ha detto il giornalista di fede juventina – I metodi di Conte li conosciamo, andare a mille sempre, alcuni giocatori si sono scocciati e vorrebbero andare via. Credo che nasca da qui l’insoddisfazione di Conte, che vede un gruppo che non lo segue più come lo scorso anno“.
Pavan ha poi paragonato la situazione che sta vivendo il Napoli con quella che aveva riguardato la Juve di Conte nel terzo anno di gestione del tecnico salentino. “Si sono ottenuti risultati incredibili (il record di 102 punti a fine campionato, ndr) ma si sono anche perse partite come in Champions (eliminazione al girone dopo il ko con il Galatasaray) e in Europa League (fuori in semifinale) che si potevano vincere“. Secondo Pavan qualche giocatore non seguiva più Conte “per limiti anche fisici“.
