Sinner si è tolto un peso (Reddit.it) -www.GliEroiDelCalcio.it
Sinner si è tolto un peso (Reddit.it) -www.GliEroiDelCalcio.it
Dopo la sconfitta contro Jannik Sinner che gli è costata l’ATP Finals, Carlos Alcaraz continua a soffrire: è successo l’impensabile.
La vittoria di Jannik Sinner all’ATP Finals italiana contro Carlos Alcaraz non schioda lo spagnolo dal primo posto della classifica ufficiale ATP ma segna comunque un importante momento di svolta per l’atleta tirolese: il trionfo sancisce in modo impossibile da contestare la superiorità in questo momento della stagione del nostro sportivo che ora, torna a sorridere dopo mesi difficili.
Questa continua sfida tra Alcaraz e Sinner ha infiammato i campi in terra ed erba delle principali competizioni ATP per tutto l’anno ma ora, il rischio è che prima di poterne rivedere un’altra dovrà passare molto tempo. Questo perché dallo staff di Alcaraz è arrivata una pessima notizia che mette a repentaglio il suo più importante torneo all’orizzonte.
Ieri sono ufficialmente iniziate le sfide del Final Eight di Bologna valevoli per la Coppa Davis 2025, forse il torneo più famoso ed importante del mondo del tennis nonché il trofeo più ambito da qualsiasi atleta di questo sport. Se Musetti e Sinner hanno già dato forfait – tra le polemiche – perché vogliono più tempo per preparare la prossima stagione, nessuno si aspettava lo facesse anche Alcaraz.
La notizia è di queste ore, confermata dal tennista spagnolo: per un infortunio piuttosto grave agli ischiocrurali, Alcaraz si vede costretto a non partecipare alla Coppa Davis, dando di fatto forfait ad un appuntamento importantissimo. Un episodio paradossale considerando che Carlos ha saltato molti tornei in questi mesi proprio per non affaticarsi troppo in vista degli altri impegni sportivi.

Un episodio che getta di nuovo luce sulla questione dei troppi impegni sportivi ravvicinati di cui Alcaraz in persona si era già lamentato più volte. Nello specifico, l’infortunio a cui l’atleta è andato incontro è un’edema muscolare, una lesione importante al bicipite femorale che necessita di molto riposo per non degenerare.
Lo spagnolo ha scelto quindi di fermarsi per non aggravare la situazione, rinunciando a rappresentare la Spagna a Bologna nella corsa all’insalatiera. Non è chiaro se tale problema sia emerso durante la finale contro Sinner (quando ha chiesto un medical time-out) o se l’atleta avesse già qualche acciacco di questo tipo prima di scendere in campo. In ogni caso, con praticamente tutti i grandi nomi fuori dalla Coppa Davis, il torneo apre ora a qualche possibile sorpresa. Chi se lo aggiudicherà?
