Maignan, intreccio con Donnarumma (www.glieroidelcalcio.com - X Mohanad)
Maignan, intreccio con Donnarumma (www.glieroidelcalcio.com - X Mohanad)
Il passato e il presente del Milan si intrecciano in quello che è un groviglio unico: attenzione al futuro di Maignan.
Il Milan ha avuto fra gli ultimi due portieri titolari due autentici fuoriclasse fra i pali. Stiamo facendo riferimento a Gianluigi Donnarumma e Mike Maignan. Il primo non è riuscito a conquistare trofei rilevanti in rossonero, tuttavia ha giocato per molti anni, anche in quelli peggiori, con il Diavolo, risultando essere anche uno degli estremi difensori migliori in circolazione.
Mike Maignan, invece, è arrivato a Milanello per sostituire il titolare della Nazionale italiana, ed è stato uno dei grandi protagonisti del 19° scudetto milanista. Grazie a tante prodezze e autentici miracoli, si è fatto amare fin da subito dai tifosi.
Negli ultimi anni ha sofferto un po’ a causa della minore competitività del Milan, ma rimane un giocatore chiave anche per la squadra che vuole Allegri. Parlando sempre di Donnarumma e Maignan, adesso le loro strade potrebbero incrociarsi sul mercato.
Gianluigi Donnarumma è fuori dal progetto PSG, quindi deve trovare una nuova sistemazione al più presto. Anche perché c’è assolutamente da considerare il fatto che il prossimo anno avrà luogo il mondiale di calcio, sperando che l’Italia raggiunga almeno i gironi, quindi Donnarumma cercherà di approdare in un club che gli permette di giocare stabilmente. Su di lui Manchester City e Manchester United, che sembrano davvero assai interessate al portiere Campione d’Europa in carica.

Considerando che manca meno di un anno alla scadenza del suo contratto con il PSG, il club francese vuole chiudere la pratica il prima possibile. In ogni caso, le destinazioni non sono molte, perché le squadre a potersi permettere di ingaggiare il portiere italiano sono poche, e fra queste ci sono quelle di Premier League. Staremo a vedere come si evolverà la situazione in questo senso. Quindi cosa c’entra Mike Maignan? Il protettore dei pali del Milan potrebbe essere un profilo interessante, qualora qualche squadra non riesca a ingaggiare Donnarumma.
Va precisato che per i rossoneri – a meno di un’offerta semplicemente irrinunciabile – Maignan rappresenta una delle stelle della squadra, ed è praticamente quasi incedibile. Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo, perché fa parte del nuovo progetto avviato dall’allenatore toscano e dalla rinnovata dirigenza milanista. Staremo a vedere come si evolveranno le cose in vista della fine di agosto. Quel che è certo, è che Donnarumma è l’oggetto dei desideri di molti club. Chi rimane a bocca asciutta, potrebbe comunque provare a saziarsi con Maignan.
