Pio Esposito ancora al centro dell'attenzione (www.glieroidelcalcio.com - X Nerazzurri Society)
Pio Esposito ancora al centro dell'attenzione (www.glieroidelcalcio.com - X Nerazzurri Society)
Francesco Pio Esposito è probabilmente il giocatore italiano più chiacchierato del momento, anche se adesso si accendono le discussioni.
Francesco Pio Esposito è stato promosso dall’Inter quest’anno, dopo aver giocato una grande stagione in forze allo Spezia, andando facilmente in doppia cifra.
Quest’anno, fra Mondiale per Club e Serie A, ha segnato due gol che hanno permesso ai nerazzurri di registrare risultati comunque importanti in partite ufficiali. L’allenatore Cristian Chivu e la dirigenza credono fortemente in Esposito, che però non è un attaccante fatto e finito. Del resto, come potrebbe esserlo a solamente vent’anni.
Nel suo essere acerbo, il club milanese continua a credere in lui e cerca di farlo crescere nel migliore dei modi, anche se mediaticamente parlando sta ricevendo tante attenzioni, aspettative e pressioni probabilmente inaspettate e che potrebbero avere un effetto tutt’altro che positivo sul calciatore: di questo ha parlato nelle ultime ore anche il suo agente.
Mario Giuffredi, agente di Francesco Pio Esposito, al Palermo Football Meeting a La Braciera in Villa, un evento organizzato da Conference403 con il patrocinio dell’ARS e del Comune di Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni davvero rilevanti in merito a Esposito, prendendo una posizione su tutte le cose che nelle ultime settimane sono state dette sul giovane centravanti italiano dell’Inter: “Io non parlo volentieri di Pio, non mi piace questo clamore mediatico che si sta creando attorno a un giocatore molto giovane. Pio ha fatto la sua gavetta, dimostrando di meritarsi la Serie A. Non mi piace come si parla di lui con troppa importanza e troppo clamore“.

Giuffredi continua il suo pensionero dicendo che Esposito deve vivere la sua vita sereno, senza aspettative considerevoli. Si tratta di un ragazzo molto equilibrato, conscio che verranno momenti difficili anche per lui. L’agente continua a esprimere questo pensiero molto chiaro sul trattamento riservato a Esposito, precisando che preferirebbe maggiore cautela e calma nell’affermare che Francesco Pio Esposito sarà effettivamente il centravanti della Nazionale italiana per i prossimi dieci anni.
Per arrivare a certi risultati, dovrà dimostrare ancora tanto, come tutti i calciatori. Se ce la farà, avrà dimostrato di meritare certe posizioni al vertice del calcio. In ogni caso, chi gli sta vicino continua a cercare di trasmettergli umiltà, facendo rimanere con i piedi per terra. Insomma, il concetto è semplice: Esposito ha tutto per raggiungere il top nel calcio, ma non c’è bisogno di caricarlo di così tante aspettative. In fondo, ha solamente vent’anni.
