Pio Esposito esagera, per Donnarumma è un colpo basso (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Pio Esposito esagera, per Donnarumma è un colpo basso (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Un colpo basso che Gigio Donnarumma difficilmente riuscirà a digerire: il compagno di Nazionale Pio Esposito ha superato il limite
Tornato dalla sosta per le nazionali con una pesante sconfitta proprio contro la Norvegia, il cui suo gol aveva aperto le marcature a San Siro, Pio Esposito è tornato a Milano per prepararsi in vista del prossimo impegno con l’Inter, che lo vedrà protagonista nel derby di Milano contro il Milan, una sfida importantissima e in cui prenderà parte anche lo stesso attaccante, che per la prima volta assisterà da giocatore alla stracittadina contro i rossoneri.
Il giovane di Castellammare di Stabia ha incantato la Serie A e il mondo intero, assumendo un ruolo importante nel reparto offensivo di Gattuso, anche con la maglia azzurra. Tuttavia, nelle ultime settimane Esposito è stato al centro dell’attenzione non solo per le sue giocate, ma anche per alcune situazioni delicate che riguarderebbero il compagno di squadra in nazionale Donnarumma, il quale non avrebbe accolto positivamente alcune circostanze attorno a Esposito.
A far infuriare Donnarumma sarebbe stato l’Equipe, quotidiano francese che spesso ha criticato e non ha mai avuto un atteggiamento tenero nei confronti di Gigio Donnarumma, soprattutto quando vestiva la maglia del Paris Saint-Germain. Infatti, il quotidiano si è sempre rivolto al portiere italiano in modo duro, spesso criticandolo. Tuttavia, questo atteggiamento non è stato invece riservato anche a Pio Esposito.

Il giovane ha avuto un’ascesa importante sin dal suo esordio con la maglia nerazzurra al Mondiale per Club, conquistando il cuore dei tifosi e dell’ambiente interista, subito colpito dal rendimento di un talento promettente a cui l’Inter vuole affidare le chiavi dell’attacco per il futuro. Le sue prestazioni e qualità non sono passate inosservate anche in Francia: L’Équipe ha dedicato un pezzo al classe 2005, sottolineando: “Pio Esposito, attaccante dell’Inter di 20 anni, è la grande speranza del calcio italiano“.
Parole chiaramente molto differenti da quelle riservate al compagno di nazionale Donnarumma, mai esaltato allo stesso modo. Nel pezzo, il quotidiano non si è limitato a ripercorrere la carriera recente di Esposito, ma ha anche evidenziato la pressione mediatica e le aspettative che il giovane ha dovuto affrontare sin dall’esordio al Mondiale per Club, senza che ciò abbia influito sulla sua crescita personale.
Il classe 2005 continua a mostrare ampi margini di miglioramento e maturazione, e sarà necessario lasciargli il tempo di crescere come sottolineato anche dal compagno di squadra Federico Dimarco.
