Sandro Tonali in bianconero in serie A, la Juve ci prova (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Sandro Tonali in bianconero in serie A, la Juve ci prova (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Alla Juventus il mercato entra nel vivo: la dirigenza vuole consegnare a Tudor una squadra competitiva su tutti i fronti.
Dopo un’altra stagione vissuta tra delusioni e transizione, alla Juventus il tempo degli alibi sembra essere finito. In campo e sugli spalti, la pazienza è arrivata al limite. I tifosi vogliono risposte concrete, e il nuovo corso affidato a Igor Tudor non può permettersi passi falsi.
Proprio per questo, il mercato estivo è diventato una vera e propria missione: costruire una rosa in grado di affrontare le tre competizioni della prossima stagione senza rimpianti né scuse. E in questa direzione, la dirigenza sta accelerando ogni mossa.
A guidare le operazioni c’è Comolli, che fin dai primi giorni si è concentrato sul rafforzamento del reparto di centrocampo, un settore che ha mostrato più di una lacuna nei momenti cruciali della scorsa annata. L’obiettivo è chiaro: alzare il livello tecnico e fisico della mediana, inserendo almeno un top player in grado di cambiare volto alla squadra. I nomi sul tavolo non mancano, ma ora iniziano a circolare con insistenza due profili che stuzzicano fantasia e ambizione.

Il primo è quello di Ederson, il centrocampista brasiliano attualmente in forza all’Atalanta. Giocatore completo, fisico, intelligente tatticamente, Ederson è reduce da una stagione ad altissimo livello sotto la guida di Gasperini. Non è un affare semplice, considerando anche la valutazione che sfiora i 40 milioni, però la Juventus sembra intenzionata a fare sul serio. Quotato a 2.25 secondo i principali bookmakers, il suo arrivo viene considerato molto più che una suggestione.
L’altro nome è di quelli che scatenano subito discussioni e sogni a occhi aperti: Sandro Tonali. Attualmente al Newcastle, il centrocampista della Nazionale azzurra sta vivendo un momento complesso in Inghilterra, anche a causa delle note vicende extra-campo. Nonostante questo, o forse proprio per questo, in molti lo vedrebbero bene protagonista di un ritorno in Serie A, magari proprio con la maglia bianconera. Tonali, infatti, non ha mai nascosto il legame con il calcio italiano, e dopo aver vinto uno scudetto con il Milan, potrebbe anche valutare una nuova avventura. La quota è più alta, bancato a 4.00, ma i contatti sono reali e la Juventus ci pensa seriamente.
Nel frattempo, Tudor osserva da vicino e attende sviluppi. Vuole una squadra che sappia lottare su ogni fronte, una rosa profonda e affamata, perché la prossima stagione dovrà essere quella del riscatto. Il messaggio, in fondo, è chiaro: quest’anno non si può sbagliare. E il mercato, come sempre, dirà moltissimo sulla Juve che verrà.
