Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • La Penna degli Altri
  • Rigore, rosso e rissa, caos Milan-Lazio: l’immagine sfuggita a tutti
  • La Penna degli Altri

Rigore, rosso e rissa, caos Milan-Lazio: l’immagine sfuggita a tutti

Patrizio Trecca 29 Novembre 2025
Tifosi

Rigore, rosso e rissa, caos Milan-Lazio: l’immagine sfuggita a tutti - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)

Tra Milan e Lazio è accaduto di tutto. Una gara equilibrata che negli ultimi 6′ di gioco ha visto una rissa e un rosso. Ma un’immagine è sfuggita a tutti.

A San Siro sembrava filare tutto liscio, con un Milan arrivato a 2 minuti dalla fine in vantaggio di 1-0, fin quando è successo di tutto in soli 6 minuti. Se nel primo tempo il campo aveva sancito una superiorità abbastanza netta da parte della Lazio, sia per possesso che per occasioni prodotte. Nella seconda frazione di gioco la compagine di Allegri è riuscita a infilare Provedel da pochi passi sugli sviluppi di un’azione dalla destra, grazie al quinto gol in campionato di Rafa Leao. Tutto nella norma fin qui, con il Milan che ha concretizzato al massimo quanto prodotto fino a quel momento e una Lazio comunque in partita. Nella bolgia di San Siro, è stato ancora Maignan a salvare il risultato, grazie al suo intervento nel primo tempo su colpo di testa di Gila.

La gara forse avrebbe meritato un segno x in schedina e infatti il caso sembrava aver messo il match proprio su questi binari. A due minuti dal termine il vento per il Milan sembrava destinato a cambiare repentino, quando in area di rigore, sugli sviluppi di una palla alta, Pavlovic si è reso colpevole di un colpo con il braccio. Da quel momento gli anelli di San Siro si sono zittiti, sia dal lato rossonero, che tra le sedute del settore ospiti.

Caos a Milano, rissa sfiorata e rosso ad Allegri

Sono stati attimi di sospensione a bordo campo, con Max Allegri che, bramoso di portare a casa i 3 punti e scavalcare momentaneamente la Roma, ha mostrato tutta la sua foga, tanto da rimanere senza cappotto nella gelida Milano. A far saltare il banco però è stata la decisione dell’arbitro Collu di andare all’On-field Review dopo lunghi attimi di colloqui con la sala var. Mentre alle sue spalle si stava consumando un principio di rissa tra i giocatori del Milan e della Lazio, Allegri ha pensato bene di andare ad infastidire Collu durante la revisione al monitor, beccandosi un rosso diretto.

Max Allegri
Rigore, rosso e rissa, caos Milan-Lazio: l’immagine sfuggita a tutti – Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)

Tutto inutile, perché dopo ben 6 minuti di consulti e replay, Collu ha decretato la totale assenza di dolo da parte di Pavlovic in area di rigore, annunciando a tutto il pubblico di San Siro che il difensore del Milan era stato precedentemente trattenuto per la maglia da Marusic. Un’immagine istantanea, quasi come un fotogramma, che però ha regalato al Milan i 3 punti tanto attesi e beffato una Lazio che forse un pareggio, al di là dell’episodio, lo avrebbe comunque meritato. Dopo l’annuncio dell’arbitro Collu, San Siro è esploso in un grido liberatorio che per ora, in attesa di Pisa–Inter e Roma–Napoli, accompagnerà i diavoli in testa alla classifica.

Continue Reading

Previous: Tegola prima del big match di Serie A: ufficiale, deve operarsi
Next: Sinner, la rivelazione spaventa: “Fa male”

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl