Anguissa, futuro da decifrare (www.glieroidelcalcio.com - X Guido Olivares)
Anguissa, futuro da decifrare (www.glieroidelcalcio.com - X Guido Olivares)
Anguissa è un calciatore molto importante per il Napoli, proprio per questo motivo si continua a parlare del suo futuro.
Frank Zambo Anguissa è un calciatore molto importante per il Napoli, oltre al fatto che si è dimostrato in più e più occasioni assolutamente decisivo dal punto di vista dei risultati sportivi raggiunti con la maglia azzurra nel corso della sua carriera in Campania.
Lo scudetto conquistato sia con Luciano Spalletti che con Antonio Conte contribuiscono a renderlo uno dei calciatori più talentuosi, affermati e carismatici della rosa a disposizione del tecnico leccese, e infatti non a caso la volontà del club partenopeo è quello di mantenerlo in squadra ancora per molti anni.
Ma in merito al suo futuro, cosa sappiamo effettivamente? Nelle prossime righe di questo articolo cercheremo di approfondire e capire qualcosa di più a riguardo di quello che come detto è sicuramente un calciatore di assoluta priorità per il Napoli.
Come abbiamo detto nelle precedenti righe, Zambo Anguissa è uno dei calciatori più importanti in assoluto per il Napoli. Proprio per questa ragione, si inizia a parlare del suo futuro in azzurro. Per far comprendere l’importanza che ha nel Napoli di Antonio Conte, forse basta dire che in nove partite disputate è stato nominato MVP del match già per cinque volte, segnando quattro gol decisivi e dimostrando una straordinaria capacità di recupero palla, oltre a una fisicità che lo rendono nettamente uno dei centrocampisti migliori del campionato italiano in questo momento.

Tuttavia, il suo contratto scade nel 2027, quindi sarà necessario da parte della dirigenza napoletana cercare di prolungare tale accordo per mettersi ai ripari ed evitare brutte sorprese future. Già da tempo, i partenopei si sono mossi per blindarlo e rinnovarlo al più presto. Tuttavia, fra le richieste economiche dell’entourage del calciatore e l’offerta effettiva del club c’è ancora un po’ di distanza da tenere in considerazione. Tuttavia, entrambe le parti hanno la ferrea intenzione di continuare questa avventura in Campania insieme.
Secondo molti addetti ai lavori, il Galatasaray e alcuni club arabi avrebbero già iniziato a corteggiare il calciatore africano con l’obiettivo di inserirsi per acquistarlo. Al momento, il camerunese sta rispedendo al mittente tutte le offerte, essendo fermamente convinto di voler rimanere al Napoli. Questo può essere di grande aiuto per la definizione delle trattative tra le parti. Comunque, già nelle prossime settimane ci dovrebbero essere nuovi incontri fra le parti per tentare di colmare la differenza fra richiesta e proposta che attualmente dividono Napoli e Anguissa verso la strada del rinnovo ufficiale.
