Salta il piano di Marotta, stop Inter: trattativa vietata dal regolamento - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Salta il piano di Marotta, stop Inter: trattativa vietata dal regolamento - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
L’Inter vede sfumare definitivamente l’affare: Marotta non se l’aspettava proprio, il regolamento vieta il trasferimento.
La quarta sconfitta in 12 gare di campionato ha fatto sorgere qualche perplessità in casa Inter. Nulla di drammatico: la vetta, attualmente occupata dalla Roma, è a soli 3 punti e la prestazione nel derby è stata tutt’altro che negativa. Tuttavia buona parte della tifoseria è convinta che la rosa nerazzurra non sia così tanto superiore alle altre: in molti chiedono uno o due colpi di spessore a gennaio per puntare davvero ad arrivare in fondo in tutte le competizioni.
Proprio in queste ore è però spuntato un retroscena che impedisce a Marotta di portare a termine una trattativa. Non si tratta di un affare in entrata, bensì in uscita: l’Inter non potrà liberarsi di un giocatore fino al termine della stagione. Il giornalista Matteo Moretto ha fatto chiarezza sul canale YouTube di Fabrizio Romano, spiegando nel dettaglio perché il club di Viale della Liberazione non può effettuare questa cessione nel calciomercato invernale.
Il giocatore in questione è Andy Diouf, arrivato la scorsa estate dal Lens per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Finora il classe 2003 ha trovato davvero poco spazio nelle gerarchie di Chivu: solo 3 presenze in campionato, tra cui i pochi minuti che il tecnico rumeno gli ha concesso nel finale del derby perso contro il Milan (dove lo ha schierato largo a destra in un ruolo certamente non suo).
“In estate lo voleva il Napoli, il club lo aveva trattato e aveva offerto soldi importanti per lui fino all’arrivo dell’Inter, che ha accelerato e chiuso per lui – afferma Moretto – Si sta parlando tanto del suo futuro: non mi soffermo sulla prestazione di ieri nel finale del derby, ma sulle voci di mercato degli ultimi giorni”.

Il giornalista è stato molto chiaro e ha spiegato perché Diouf non potrà essere ceduto nella finestra di mercato invernale: “Diouf a gennaio resterà in nerazzurro, perché ha giocato in Ligue 1 con il Lens e non può cambiare squadra a gennaio, avendo già vestito due maglie in questa stagione”.
Moretto sottolinea quindi che Diouf “rimarrà all’Inter fino a giugno”: toccherà a Chivu cercare di trarre il meglio dall’ex Lens e far sì che diventi un giocatore importante nelle rotazioni, magari già a partire da stasera contro l’Atletico Madrid.
