Scambio all'improvviso, così Allegri risolve in difesa: si fa a gennaio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Scambio all'improvviso, così Allegri risolve in difesa: si fa a gennaio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Il Milan non resta con le mani in mano e già valuta la prossima mossa per gennaio: uno scambio che garantisca ad Allegri un nuovo difensore
Questa sera il Milan sarà impegnato a San Siro nella prima sfida contro la Lazio, anticipo del secondo incontro in programma questa settimana sul fronte della Coppa Italia, dove rossoneri e biancocelesti si affronteranno per gli ottavi di finale. Una doppia partita fondamentale per il Milan, che oltre a cercare punti preziosi in campionato, già a partire da questa sera, dovrà conquistare una vittoria anche giovedì 4 dicembre alle ore 21:00 per passare il turno e accedere ai quarti di finale.
La squadra di Allegri arriva da un successo importante nel derby contro l’Inter, ma all’entusiasmo del momento deve essere affiancata la consapevolezza di dover confermare il proprio rendimento anche contro la Lazio. Nel frattempo, in attesa del doppio confronto, iniziano a circolare nuove voci di mercato, uno dei temi più caldi in casa Milan.
Il club è alla ricerca di un difensore di qualità, capace di garantire esperienza e affidabilità al reparto arretrato, e avrebbe preso piede l’ipotesi di uno scambio che potrebbe fornire ad Allegri un nuovo innesto.
Il futuro di Santiago Giménez in rossonero, infatti, è sempre più in discussione. L’attaccante ha faticato a trovare continuità e risultati utili da quando è arrivato a Milano, tanto da non riuscire ancora a convincere del tutto né il tecnico né la dirigenza. Attualmente indisponibile per una contusione alla caviglia che lo terrà fuori dalla sfida con la Lazio, il messicano ha segnato finora appena un gol tra Serie A e Coppa Italia, e proprio nella coppa contro il Lecce. Un rendimento che difficilmente potrà essere tollerato ancora a lungo: il Milan ha bisogno di un centravanti con il fiuto per i gol, e che possa fare la differenza sottoporta.

Questo scenario ha aperto la strada a diverse ipotesi di mercato, compreso un possibile addio già a gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, su Giménez avrebbe infatti messo gli occhi il West Ham, pronto a offrirgli una nuova opportunità in Premier League. Gli Hammers sarebbero tornati con forza sul giocatore, e tra le ipotesi emerse ci sarebbe quella di uno scambio di mercato che porterebbe in rossonero Jean-Clair Todibo.
Il difensore, oggi in forza al club londinese dopo i passaggi da Tolosa, Barcellona, Benfica e Nizza, tra le altre, rappresenterebbe un profilo di esperienza internazionale. Un innesto che potrebbe rivelarsi prezioso per rinforzare il reparto difensivo di Allegri.
