Koopmeiners, potrebbe rimanere in Serie A (www.glieroidelcalcio.com - X Italian Football TV)
Koopmeiners, potrebbe rimanere in Serie A (www.glieroidelcalcio.com - X Italian Football TV)
Il futuro di Koopmeiners continua a essere molto discusso e tutt’altro che colmo di certezze, spciealmente alla Juventus.
Fra i giocatori più discussi e meno apprezzati in questo preciso periodo storico alla Juventus, c’è Teun Koopmeiners. Il centrocampista ex Atalanta, arrivato a peso d’oro dopo stagioni importanti a Bergamo, ha sostanzialmente deluso le aspettative fino a questo momento.
La nuova stagione è appena iniziata, quindi esprimere giudizi in questo senso è fondamentalmente sbagliato, tuttavia è chiaro che dovrà lavorare sodo per riacquistare fiducia agli occhi della società bianconera e dei tifosi.
Il che non sarà semplice, ma ci proverà. Nel frattempo, però, il suo futuro è da considerare assolutamente in discussione. Proprio per questo, potrebbe lasciare Torino in vista delle prossime sessioni di calciomercato, specialmente se il suo rendimento non dovesse migliorare e si venisse a creare l’occasione giusta per definire il trasferimento dell’olandese.
Al momento, specifichiamo, non c’è alcuna trattativa in corso per quanto riguarda la cessione di Teun Koopmeiners. Tuttavia, potrebbe avvenire qualcosa del genere nelle prossime settimane e mesi in caso di scambio con la Roma per arrivare a Lorenzo Pellegrini. Parliamo di un calciatore non sicuro di rimanere in giallorosso in vista della prossima stagione, tant’è vero che sembra destinato a lasciare il club romano a parametro zero, se qualcosa non si evolve in maniera diversa in questo senso.

Inter, Milan e Napoli sono molto interessati al giocatore, e anche la Juventus potrebbe non poco essere attratta dal centrocampista italiano. Proprio per questo, secondo Calciomercato.it, lo scambio con Teun Koopmeiners non può assolutamente essere escluso. L’obiettivo è regalare a Igor Tudor un giocatore di qualità in grado di essere efficace e micidale durante la manovra d’attacco, cosa che l’olandese non sembra affatto riuscire a donare alla Vecchia Signora.
Proprio per questo, Pellegrini pare essere tutto tranne che un nome di fantasia. Koopmeiners, inoltre, si rilancerebbe con un allenatore che conosce molto bene, ovvero Gian Piero Gasperini, in un contesto forse più ideale per il tipo di calciatore che è lui. Senza contare che anche l’ex Atalanta ha la ferrea necessità di farsi notare dall’Olanda in vista della prossima Coppa del Mondo di calcio. Difficile dire adesso cosa faranno le rispettive società, tuttavia stiamo parlando di un potenziale scambio che farebbe contenti per motivi diversi due club che hanno bisogno di risolvere le proprie situazioni di campo.
