Sconfitta ed esonero immediato: De Rossi torna in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Instagram Daniele De Rossi)
Sconfitta ed esonero immediato: De Rossi torna in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Instagram Daniele De Rossi)
Daniele De Rossi è pronto a sedersi di nuovo su una panchina di Serie A: l’esonero è ormai a un passo, DDR prima alternativa.
E’ passato quasi un anno da quel 18 settembre 2024 in cui la Roma comunicava a Daniele De Rossi l’esonero da tecnico della prima squadra. La partenza dei giallorossi non era stata esaltante: lo ‘zero’ nella casella delle vittorie nelle prime quattro partite era costato la panchina all’ex ‘Capitan Futuro’. Da quel momento in poi De Rossi è rimasto in attesa di una nuova chiamata: il tecnico capitolino ha ricevuto diverse offerte ma finora nessuna si è rivelata quella giusta.
Stando alle ultime indiscrezioni ci sono però buone possibilità di vedere di nuovo DDR su una panchina di Serie A. Un club che milita nella massima serie del campionato italiano non sta vivendo un buon momento e l’allenatore è già finito nel mirino delle critiche: tra i nomi che circolano per sostituirlo uno dei più ‘caldi’ è proprio quello di Daniele De Rossi.
Il Lecce cercava risposte nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta ma è tornato a casa con una sonora sconfitta. Seconda sconfitta consecutiva per i salentini, che dopo aver ceduto al Via del Mare contro il Milan (0-2) si sono arresi anche a una Dea che pare aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori.
La truppa allenata da Ivan Juric si è imposta 4-1 sul Lecce di Eusebio Di Francesco: la rete della bandiera degli ospiti è stata messa a segno nel finale da Konan N’Dri quando ormai il risultato era già nettamente a favore dei bergamaschi. In classifica i salentini sono già ultimi per via della differenza reti: una partenza che sta facendo preoccupare non poco i tifosi leccesi e anche la proprietà.

Nelle ultime ore la posizione di Di Francesco si è fatta sempre meno solida. L’impressione è che le prossime due sfide di campionato contro Cagliari e Bologna, entrambe al Via del Mare, diranno molto sul futuro del tecnico abruzzese. Senza un’inversione di rotta già contro i sardi la probabilità di un esonero crescerebbe a dismisura.
In prima fila per prendere il posto di Di Francesco c’è proprio De Rossi: si tratterebbe di un avvicendamento tra due ex giocatori e anche ex allenatori della Roma. DDR è stuzzicato da questa possibile opportunità ma Di Francesco ha ancora delle carte da giocare per cambiare registro e mantenere il posto.
