Scontro totale al Milan: Modric snobbato senza pietà - Glieroidelcalcio.com (Instagram Luka Modric)
Scontro totale al Milan: Modric snobbato senza pietà - Glieroidelcalcio.com (Instagram Luka Modric)
Luka Modric ha acceso la luce nel centrocampo del Milan ma il club rossonero sta già pensando al suo sostituto.
Quando la scorsa estate il Milan decideva di puntare su Luka Modric per alzare notevolmente il tasso tecnico del centrocampo più di qualcuno storceva il naso. Non per le straordinarie qualità del campione croato, ovviamente indiscutibili, ma per la sua carta d’identità: il sospetto era che i 40 anni di età non consentissero a Modric di giocare tutte le partite a certi livelli.
L’ex Real Madrid ci ha messo pochissimo a sgombrare il campo da ogni dubbio sulla sua tenuta fisica. In questa prima parte di stagione, infatti, Modric non è soltanto uno dei migliori giocatori del Milan di Allegri ma anche uno dei migliori dell’intera Serie A. Ciò che sorprende di più è proprio la sua ottima forma, che emerge chiaramente anche nel lavoro senza palla risultato particolarmente prezioso in molte gare, compresa l’ultima vinta a San Siro contro la Roma.
Con un Modric così i tifosi rossoneri possono dormire sonni tranquilli: il fenomeno di Zara, in estate, ha firmato un contratto di un solo anno con il Milan ma se il suo rendimento continuerà ad essere questo farà senz’altro valere l’opzione per il prolungamento fino al 2027.
Tuttavia il club di via Aldo Rossi sa bene che purtroppo l’ex Real non può essere eterno: prima o poi anche lui appenderà le scarpette al chiodo, pertanto è bene mettersi fin da subito alla ricerca di un sostituto all’altezza. La buona notizia è che forse il Diavolo l’erede di Modric lo ha già in casa. Tra i tanti colpi messi a segno da Igli Tare nello scorso calciomercato estivo c’è anche Ardon Jashari, 23 anni, prelevato dal Bruges per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

Il centrocampista svizzero non è ancora sceso in campo ufficialmente con il Milan a causa di un infortunio: Allegri è però tornato ad averlo a disposizione con la Roma e l’impressione è che dopo la sosta il tecnico livornese comincerà a dare spazio anche a questo talento.
Non è tutto: oltre a Jashari, infatti, un altro possibile sostituto di Modric è Samuele Ricci, protagonista di una buona prova nel successo casalingo sui giallorossi e bravo nel recuperare il pallone da cui è poi nata la ripartenza che ha portato al gol vittoria siglato da Pavlovic. Sia Jashari che Ricci sanno bene che l’eredità è tra le più pesanti: starà ad entrambi dimostrare di meritarla.
