Sinner a pezzi: scoppia piangere e chiede scusa - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Sinner a pezzi: scoppia piangere e chiede scusa - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Jannik Sinner non ha retto ed è scoppiato a piangere: il campione italiano ha poi chiesto scusa, ecco cosa è successo.
Jannik Sinner vuole fare del suo meglio a Wimbledon anche per mettersi definitivamente alle spalle la cocente delusione patita nella finale del Roland Garros. Il sogno di tutti i tifosi del campione italiano è che Sinner possa prendersi la rivincita proprio contro il suo grande rivale, Carlos Alcaraz: uno scenario molto plausibile, dato che i bookmakers considerano i due tennisti più forti al mondo i principali favoriti per il terzo appuntamento del Grande Slam.
Alcaraz ha già trionfato due volte sul Centrale di Wimbledon: nelle ultime due edizioni il fenomeno di Murcia ha battuto in finale Novak Djokovic, segnando una sorta di passaggio di consegne. Sinner, invece, è ancora alla ricerca del suo primo successo ai Championships: anche per questo dopo il ko subito a Halle da Aleksandr Bublik il numero 1 al mondo ha preferito prendersi qualche giorno di riposo per arrivare a Londra nelle migliori condizioni possibili.
Sinner dovrà dimostrare di essersi tolto dalla testa la finale di Parigi. La sconfitta subita dopo aver avuto tre match point al quarto set – e successivamente anche il servizio a favore per chiudere i giochi – ha fatto davvero molto male al 23enne di San Candido, che ormai toccava con mano il suo primo trionfo all’Open di Francia.
Il suo coach Darren Cahill ha fatto sapere che Sinner ha ritrovato il sorriso dopo qualche giorno difficile ed è pronto a fare un grande torneo. Angelo Mangiante, giornalista e volto noto di Sky, è intervenuto in diretta nella trasmissione ‘Tutti Convocati’ in onda su Radio 24 per svelare un retroscena di quanto accaduto dopo la finale del Roland Garros.

Sinner si è presentato ai microfoni con un leggero ritardo, mostrandosi anche molto provato, e ha spiegato ai giornalisti presenti cosa era appena successo. “Quando si è presentato per l’intervista post-partita, dopo un po’, si è scusato dicendo: ‘Mi scuso per il ritardo, per un quarto d’ora ho pianto negli spogliatoi’ – ha detto Mangiante – Allora lì ho capito che era qualcosa di diverso, anche per come è andata“.
Ma non è tutto. Secondo Mangiante il numero 1 della classifica ATP non ha affatto apprezzato il comportamento del pubblico del Court Philippe Chatrier: “Questi livori, questi applausi pazzeschi quando Sinner commetteva un errore… non si applaude mai un errore. Si fa il tifo quando uno fa il punto, non si tifa mai contro. Questa cosa non se l’aspettava ed è rimasto male anche per questo“.
