Sinner-Alcaraz finisce in rissa: basta un solo pugno - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Sinner-Alcaraz finisce in rissa: basta un solo pugno - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
La rissa tra Sinner e Alcaraz ha lasciato senza parole tutti gli appassionati di tennis: nessuno avrebbe mai immaginato finisse a pugni.
Anche alle ATP Finals di Torino tutti i pronostici danno per largamente favoriti Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Non potrebbe essere altrimenti: i due fenomeni hanno dominato in lungo e in largo la stagione, spartendosi gli Slam (Roland Garros e US Open allo spagnolo, Australian Open e Wimbledon all’italiano), scontrandosi spesso in finale e dando vita anche a un’entusiasmante battaglia per il primo posto nel ranking ATP.
Le ATP Finals chiudono un 2025 estremamente soddisfacente per entrambi, anche se Sinner ha dovuto fare i conti con i tre mesi di squalifica a causa della vicenda Clostebol. Un momento molto duro che però Jannik ha pienamente superato, andando a trionfare sulla storica erba di Wimbledon dove mai nessun italiano prima di lui era riuscito ad alzare il trofeo.
Se in campo Sinner e Alcaraz danno vita a una spettacolare rivalità, fuori dal terreno di gioco i due campionissimi dimostrano sempre di avere un ottimo rapporto: quando sono ai microfoni sia Jannik che Carlos sottolineano di avere una bella amicizia e una profonda stima reciproca. Un legame emerso chiaramente anche nei giorni che hanno preceduto l’inizio delle ATP Finals: i due si sono allenati insieme e hanno fatto vedere di avere davvero un buon feeling.
I fan hanno apprezzato soprattutto il siparietto tra il numero 1 e il numero 2 al mondo nella serata di presentazione del torneo dei Maestri. I due hanno infatti scattato foto assieme al trofeo che chiuderà la stagione: in particolare è già diventata iconica l’immagine di Alcaraz e Sinner ai lati della coppa che fingono di tirarla ognuno verso di sé.

Proprio in questa occasione Sinner ha fatto una battuta che ha fatto ridere molto i presenti: “Pensi davvero che io sia il migliore in un combattimento contro questo tizio? Un solo pugno e sono così“, le parole di Jannik, che con la mano ha simulato la croce lasciando intendere che Carlos lo metterebbe totalmente ko. Il tutto tra le risate divertite di Alcaraz e di tutti coloro che hanno assistito alla scena.
Jannik: “do you really think I am best to fight against this guy[Carlos]?….. One punch and I’m 💀 like this”
Carlos: “you just pull on it like this”
Jannik 😭😭 pic.twitter.com/zGMxIpFMr0
— best of sincaraz (@jannikandcarlos) November 9, 2025
Dopo le foto, i video e i sorrisi è ora il momento di far parlare il campo: tutti gli appassionati di tennis sognano di vedere un’altra grande sfida tra Sinner e Alcaraz.
