Sinner e Alcaraz fuori dai giochi: sorpresa clamorosa a Wimbledon

Sorprese attese a Wimbledon (www.glieroidelcalcio.com - X We Are Tennis)
Sinner e Alcaraz hanno donato un spettacolo imperdibile a tutti gli appassionati di tennis, ma a Wimbledon qualcosa potrebbe cambiare.
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner hanno regalato uno spettacolo davvero unico al Roland Garros, disputando un match a dir poco incredibile lungo oltre 5 ore e giocato per praticamente tutto il tempo a un’intensità, velocità e rapidità spaventose. Un match che ha riportato alla mente i tanti disputati in passato da Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic.
Al contrario del passato, però, al momento sono soltanto due i fuoriclasse presenti in circuito. Viene da chiedersi quando potrà presentarsi all’appello il terzo incomodo, come ama ancora oggi definirsi Djokovic, e la risposta secondo qualcuno potremmo averla già a Wimbledon.
In vista di uno dei tornei più ambiti, infatti, un giocatore in particolare potrebbe fare una brutta sorpresa a Jannik Sinner o Carlos Alcaraz: scopriamo di chi stiamo parlando in maniera più precisa.
A Wimbledon può esserci una sorpresa: tutti i dettagli
Nel corso del programma Sky Tennis Club, Renzo Furlan ha parlato delle possibili variabili da tenere in considerazione per quanto riguarda Wimbledon. Per quanto anche sul celebre torneo giocato sull’erba inglese i favoriti assoluti siano Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, “non sottovaluterei assolutamente Draper, che è una possibile sorpresa”. A fare da eco a Furlan, Flavia Pennetta, che è dello stesso avviso. Questo, dunque, è il pronostico dei due per quanto riguarda il possibile outsider di Wimbledon: “Sono d’accordo con Renzo. Draper può essere la vera sorpresa del torneo”.

Ricordiamo che Jack Draper, classe 2001, ha vinto tre titoli nel circuito maggiore, fra cui il Masters 1000 di Indian Wells nel 2025. Nei tornei del Grande Slam ha come risultato finale migliore la semifinale agli US Open 2024, e nel giugno 2025 ha raggiunto la quarta posizione nel ranking ATP. Fra le altre cose, da tenere in considerazione una piccola ma assolutamente molto interessante curiosità; fra i juniores si è aggiudicato la finale in singolare al torneo di Wimbledon 2018.
Chiaramente sfidare fuoriclasse come Sinner e Alcaraz è un’altra cosa, tuttavia pare che lui possa essere davvero indicato come outsider per quanto riguarda Wimbledon. Vedremo se così sarà. Negli ultimi tempi, un tennista ha potuto essere abbastanza soddisfatto se è riuscito ad arrivare appena dietro al magico duo che sta monopolizzando il circuito nel 2025, tuttavia nnon è detto che non ci possano essere sorprese già a Wimbledon. Dopotutto, il bello del tennis è proprio che niente va mai dato per scontato.