Sinner, i paparazzi lo hanno beccato: immagini schiaccianti - Glieroidelcalcio.com (Screen Instagram US Open)
Sinner, i paparazzi lo hanno beccato: immagini schiaccianti - Glieroidelcalcio.com (Screen Instagram US Open)
Jannik Sinner è stato beccato, ormai non ci sono più dubbi: le immagini sono rivelatrici, il campione italiano ha fatto la sua scelta.
Dopo tante ‘chiacchiere’ è tornato il momento di far parlare solo il campo. Archiviata la sconfitta nella finale degli US Open che è costata anche l’addio – almeno per ora – alla prima posizione del ranking ATP, Jannik Sinner è già sbarcato a Pechino per prepararsi al meglio in vista dell’ATP 500 che prenderà il via nella capitale cinese da giovedì 25 settembre.
Sinner proverà già a Pechino a variare di più il suo gioco, come sottolineato dallo stesso tennista azzurro dopo il ko subito da Alcaraz a Flushing Meadows. Per molti suoi tifosi, però, Jannik può riuscirci solo se tutto è al posto giusto. La serenità trovata dal punto di vista sentimentale potrebbe aiutarlo: da qualche tempo, infatti, Sinner – che si è detto innamorato – ha una relazione con la modella Laila Hasanovic, ex compagna di Mick Schumacher.
Tuttavia negli ultimi tempi in tanti hanno sottolineato una grande mancanza nella vita professionale di Sinner. Si tratta del ruolo del fisioterapista: il numero 2 al mondo aveva infatti deciso di separarsi da Ulises Badio prima dell’inizio di Wimbledon e da quel momento in poi non aveva provveduto alla sostituzione (mentre Umberto Ferrara è tornato come preparatore atletico dopo l’addio di Marco Panichi).
Ora però sembra che Sinner abbia finalmente scelto il suo nuovo fisioterapista. Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Sinner è volato in Cina assieme a Alejandro Resnicoff, argentino che ha più di 20 anni di esperienza come fisioterapista nel circuito ATP. Una notizia che non coglie comunque di sorpresa i fan di Jannik: Resnicoff, nel recente passato, è già intervenuto in campo per assistere Sinner.

L’argentino era intervenuto negli US Open 2024 dopo una caduta dell’altoatesino, mentre quest’anno ha assistito Sinner nel match contro Dimitrov a Wimbledon: Resnicoff ha curato prima il gomito di Sinner e poi si è occupato del pettorale sinistro del bulgato, costretto a ritirarsi dopo essere passato in vantaggio di due set.
La scelta di Jannik Sinner è quindi molto chiara: il numero 2 al mondo ha voluto con sé un fisioterapista specializzato sia nella prevenzione che nel trattamento, con grandissima esperienza e abituato a lavorare sotto pressione. “Cerchiamo di anticipare i problemi e di preparare i giocatori prima delle partite – aveva detto Resnicoff in un’intervista di qualche tempo fa – Ma dobbiamo anche intervenire durante e dopo, quando ci sono traumi o eccessivo affaticamento“.
