Sinner, quante critiche (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Biasin)
Sinner, quante critiche (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Biasin)
Jannik Sinner continua a essere al centro dell’attenzione, anche adesso che la stagione 2025 di tennis è terminata.
Jannik Sinner è un giocatore di tennis fra i più apprezzati in assoluto. Grazie ai suoi successi all’interno del mondo del tennis, ha ottenuto il risultato di poter essere così tanto considerato, il che gli ha portato successo e popolarità a volontà. La popolarità però non è soltanto benevola, ma sa essere anche un punto debole.
Basti anche soltanto a pensare a tutte le critiche e le offese che il tennista italiano ha ricevuto durante i tre mesi di stop a causa del caso Clsotebol o per la decisione di non prendere parte alla Coppa Davis 2025.
Insomma, che sia in senso positivo o in senso negativo, Jannik Sinner sicuramente è uno dei giocatori più considerati in senso assoluto. E parlando proprio di lui, sembra proprio che l’attuale numero due al mondo continui a essere al centro dell’attenzione. Come dimostrano le dichiarazioni di Paolo Canè.
Paolo Cané, ex tennista, ha dato la sua opinione in merito alle tante critiche che Jannik Sinner ha ricevuto più e più volte negli ultimi mesi. In un’intervista ai microfoni di Sportitalia, si è soffermato proprio su quello che viene detto in riferimento al tennista altoatesino, che spesso sono a dir poco feroci: “Sinceramente mi fa male quando sento commenti negativi su Sinner, lui è un esempio ed è il trascinatore del movimento. Jannik va tutelato e già lui si tutela. Lui vince e pensa alla gara successiva, va a lavorare su colpi che non gli sono piaciuti, l’esperienza comunque lo aiuterà tantissimo”.

L’ex tennista ci ha tenuto anche a sottolineare il fatto che il giocatore numero due al mondo riesce sempre a reagire alle difficoltà extra tennistiche in maniera assolutamente unica. Si riferisce in particolar modo al caso Clostebol, che lo ha tenuto lontano tre mesi dai campi di gioco.
Appena si è ripresentato all’interno del circuito del tennis mondiale, ha raggiunto immediatamente la finale agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros. Risultati veramente soddisfacenti che elevano Jannik Sinner in maniera assoluta non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale. In ogni caso, il 2025 è terminato, e per quanti alti e bassi possano averlo caratterizzato, è quasi tempo di ripartire pe rlo stesso altoatesino, che cercherà di dimenticare tutto e fare ancora meglio nel 2026.
